Scopri la nuova promozione sulle certificazioni Microsoft Fundamentals

In breve
A supporto della formazione e certificazione delle tue competenze o di quelle dei tuoi dipendenti, noi di Pipeline abbiamo attivato una nuova promozione su tutti i voucher esame Microsoft Fundamentals. Scopri come accedere alla promo e tutti i dettagli sulle certificazioni Microsoft Fundamentals!
Certificazioni Microsoft Fundamentals

Indice degli argomenti

Articolo

In cosa consiste la promozione?

Il valore delle certificazioni IT è sempre più compreso e apprezzato in tutto il mondo, soprattutto dopo la pandemia. Lo conferma il Report di quest’anno di Pearson VUE condotto su 21000 professionisti in 176 paesi (2023 Value of IT Certification Candidate Report).

A supporto della formazione e certificazione delle tue competenze o di quelle dei tuoi dipendenti, noi di Pipeline abbiamo dunque attivato una nuova promozione su tutti gli esami di certificazione Microsoft Fundamentals, che prevede riduzione del costo dei voucher da 99 euro + iva a 79 euro + iva!

Come accedere alla promozione sui Fundamentals

Per ottenere lo sconto non bisogna neanche chiedere! Accedendo entro il 30 giugno alla pagina per l’acquisto dei voucher, troverai già il prezzo scontato. Potrai poi sostenere l’esame in un secondo momento.

Non vengono invece interessati da questa promozione i voucher Role-based e Specilaty. Se non ti è chiara la differenza con i Fundamentals, continua a leggere!

Cosa e quali sono le certificazioni Microsoft “Fundamentals”?

Soffermiamoci un attimo per fare chiarezza su cosa si intende per certificazioni Microsoft Fundamentals. Il programma delle certificazioni Microsoft prevede due differenti livelli che hanno, rispettivamente, un livello crescente di specializzazione e diffcoltà: Fundamentals, Role-Based e Specialty.

Le certificazioni Fundamentals sono indicate per chi inizia un percorso di formazione in ambito tecnologico oppure sta valutando un cambiamento di carriera. Come tutte le certificazioni Microsoft, anche quelle di questa categoria sono allineate con i ruoli e i requisiti tecnici richiesti dal mercato del lavoro odierno. In particolare, esistono 8 diverse certificazioni Microsoft Fundamentals (cliccando sul nome puoi vedere gli argomenti dei rispettivi corsi di preparazione):

Cosa fare dopo aver acquistato il voucher scontato?

Iscriversi all’esame

Quando vuoi, online. Dopo aver acquistato il voucher, potrai procedere con l’iscrizione all’esame anche in un secondo momento. La procedura di iscrizione avviene online tramite i portali dedicati. Se hai bisogno di una guida semplice ma dettagliata sulla procedura per l’iscrizione ad un qualsiasi esame Microsoft, puoi sempre consultare questo articolo: Come iscriversi agli esami di certificazione Microsoft?

Sostenere l’esame

Dove, come e quando vuoi. L’esame può essere sostenuto nella modalità Online Proctoring oppure presso un qualsiasi testing center VUE. Ti ricordiamo che Pipeline è Testing Center autorizzato Pearson VUE e si trova a Milano in via Giulio Belinzaghi 15, nei pressi della linea della metro gialla (fermata Maciachini) e della linea lilla (fermata Marche).

Vai ai voucher scontati

Voucher esame Microsoft Fundamentals

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo