ITIL 4 Managing Professional: ecco cosa fare dopo aver conseguito la certificazione Foundation

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Dopo aver completato il livello ITIL® 4 Foundation è possibile proseguire affrontando il percorso ITIL® 4 Managing Professional,...
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E dopo aver conseguito la certificazione ITIL® 4 Foundation? Quale è lo step successivo? Se vuoi far crescere ulteriormente le conoscenze pratiche e tecniche per gestire con successo servizi, team e flussi di lavoro abilitati dall’IT puoi prendere in considerazione il percorso di formazione e certificazione ITIL® 4 Managing Professional.

Dopo aver completato il livello ITIL® 4 Foundation è possibile proseguire affrontando il percorso ITIL® 4 Managing Professional, composto da 4 corsi e da 4 esami:

  1. ITIL® 4 Specialist – Create, Deliver and Support

    Completando questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

    • Capire come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi.
    • Comprendere in che modo le pratiche ITIL rilevanti contribuiscono alla creazione, all’erogazione e al supporto attraverso la SVS e i flussi di valore.
    • Comprendere come creare, fornire e supportare i servizi.
  2. ITIL® 4 Specialist – High Velocity IT

    Completando questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

    • Comprendere i concetti relativi alla natura ad alta velocità dell’impresa digitale, compresa la domanda che pone all’IT.
    • Comprendere il ciclo di vita del prodotto digitale in termini di modello operativo ITIL.
    • Comprendere l’importanza dei principi guida ITIL e di altri concetti fondamentali per la fornitura di IT ad alta velocità.
    • Sapere come contribuire al raggiungimento del valore con i prodotti digitali.
  3. ITIL® 4 Specialist – Drive Stakeholder Value

    Completando questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

    • Capire come sono progettati i processi dei clienti.
    • Sapersi rivolgere ai mercati e agli stakeholder.
    • Saper promuovere le relazioni con gli stakeholder.
    • Saper modellare la domanda e definire l’offerta di servizi.
    • Sapere come allineare le aspettative e concordare i dettagli dei servizi.
    • Sapere come relazionarsi con clienti e utenti.
    • Saper agire insieme per garantire una co-creazione continua del valore (consumo di servizi / fornitura di servizi).
    • Sapere come realizzare e convalidare il valore del servizio.
  4. ITIL® 4 Strategist – Direct, Plan and Improve

    Completando questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

    • Comprendere i concetti chiave di direzione, pianificazione, miglioramento.
    • Comprendere la portata di ciò che deve essere governato e/o pianificato e sapere come utilizzare i principi chiave e i metodi di direzione e pianificazione in tale contesto.
    • Comprendere il ruolo del GRC e saper integrare i principi e i metodi nel sistema di valori del servizio.
    • Comprendere e saper usare i principi chiave e i metodi del miglioramento continuo.
    • Comprendere e saper usare i principi e i metodi chiave della comunicazione e della gestione del cambiamento organizzativo per la direzione, la pianificazione e il miglioramento.
    • Comprendere e saper usare i principi chiave e i metodi di misurazione e di reporting nella direzione, nella pianificazione e nel miglioramento.
    • Comprendere e sapere come dirigere, pianificare e migliorare i flussi di valore e le pratiche.

Nel Catalogo Corsi Pipeline sono disponibili i 4 corsi eLearning (comprensivi dell’esame via web gestito da PeopleCert). Ciascuno ha una durata di circa 18/24 ore, è in lingua inglese e ha costo di 649 euro + iva (comprensivo dell’esame di certificazione). Ciascun corso contiene oltre ai moduli formativi eLearning, l’esame di certificazione, la self-study guide, una simulazione dell’esame, e materiale aggiuntivo (documentazione e esercizi).

  1. ITIL® 4 Specialist – Create, Deliver and Support
  2. ITIL® 4 Specialist – High Velocity IT
  3. ITIL® 4 Specialist – Drive Stakeholder Value
  4. ITIL® 4 Strategist – Direct, Plan and Improve

Tutti i corsi del percorso ITIL® 4 Managing Professional possono anche essere erogati in aula per gruppi aziendali che ne fanno richiesta. In questo caso è possibile richiedere una offerta personalizzata alla nostra Segreteria Corsi (formazione@pipeline.it – tel. 02 6074791).

Pipeline offre i corsi ITIL® in qualità di partner ITpreneurs.

The courses on this page are offered by Pipeline as Affiliate of AXELOS Limited. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

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