Parcel modulo

Ciclo vendite e acquisti

MODULO PER GESTIRE IL CICLO DELLA GESTIONE ACQUISTI E IL CICLO DELLA GESTIONE VENDITE.

Modulo studiato appositamente per i settori:

Software per il ciclo vendite e acquisti

Il modulo Acquisti e Vendite di Parcel gestisce tutto il flusso dei documenti commerciali, dall’ emissione dell’offerta fino alla generazione della fattura, attraverso ordini e documenti di trasporto, contemplando tutti gli aspetti necessari al ciclo attivo e passivo.

Cos'è e a cosa serve questo modulo?

Il modulo Parcel Vendite e Acquisti è uno strumento utilissimo, che si integra alla perfezione con i moduli Magazzino e laboratorio base e Logistica, Controllo Qualità e Produzione. Proprio la capacità di tenere insieme gli aspetti tecnici della produzione e dello stoccaggio con la regolarità del flusso di cassa e dei documenti amministrativi e di trasporto lo rendono un acceleratore di efficienza. L’integrazione intelligente dei dati è l’elemento chiave, in grado da solo di produrre nuove sinergie.

Il modulo Acquisti e Vendite è totalmente configurabile, appoggiandosi ai molteplici tipi documento e causali di movimentazione che possono essere generati a completa soddisfazione del flusso documentale aziendale.

Le funzioni

Tra le funzioni principali del modulo:

  • Accettazione della merce
  • Conciliazione delle fatture in ingresso
  • Gestione delle date di consegna concordate con Il fornitore
  • Monitoraggio delle condizioni contrattuali
  • Elenco e verifica dei Risk assesment relativi alle consegne
  • Gestione dei costi e della valorizzazione 
  • Gestione dei Listini e Contratti di acquisto e vendita
  • Gestione del rischio cliente
  • Analisi degli ordini clienti e generazione automatica della pianificazione di produzione
  • Impostazione di regole di consegna della merce, fatturazione e spedizione
  • Gestione delle Picking List.

I vantaggi

Tra i principali vantaggi operativi:

  • Consultazione di tutti i documenti inseriti, per l’esercizio in corso o per tutti gli esercizi, raggruppati per famiglie documenti.
  • Gestione di documenti con generazione di movimentazioni fisiche o non fisiche di magazzino.
  • Gestione di documenti che contribuiscono alla valorizzazione fiscale di magazzino.
  • Tracciabilità dei documenti.
  • Gestione dei vincoli di vendita degli articoli con classi di restrizione.
  • Analisi del Portafoglio Ordini, attivi e passivi.
  • Fatturazione verso la pubblica amministrazione con gestione split payment.
Desktop
Parcel si configura regolarmente sui desktop e notebook
Mobile
Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino
Cloud
Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Se non trovi l'argomento desiderato, effettua una ricerca