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Parcel modulo

QA&QC

Quality Assurance & Quality Control

Questo modulo di Parcel è stato progettato per la gestione di tutto il flusso documentale collegato alle operazioni di produzione, gestendo il tutto in modo automatico e con minime azioni richieste al personale

Modulo studiato appositamente per i settori:

QA & QC è una sigla nata dalla combinazione dei termini Quality Assurance e Quality Control. Il Parcel QA & QC è composto dalle funzioni delle due aree e automatizza un insieme di processi tra cui la gestione e tracciatura dei documenti e del relativo ciclo di approvazione, la conformità convalidabile di prodotti e servizi secondo norme e regolamenti.

Le funzioni

Di seguito sono riportate le fasi principali da seguire per poter configurare la funzionalità:

  • Funzioni di gestione Fornitori (SRM) e funzioni per l’Ufficio Acquisti
  • Funzioni di gestione e controllo sui documenti
  • Funzioni di gestione elementi GMP Critici e workflow per firma elettronica
  • Funzioni di gestione della documentazione elettronica (DKMS)
  • Funzioni di gestione della produzione
  • Funzione di cruscotto statistico
  • Gestione dei reclami, deviazioni su fornitura, richiesta aggiornamento certificazioni
  • Gestione della sospensione e della revoca sulle forniture e relativa documentazione a corredo

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DESKTOP

Parcel si configura regolarmente sui desktop e notebook

MOBILE

Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino

MOBILE

Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Integrazione funzionale con altri moduli Parcel

La soluzione è integrabile sia in Parcel ERP che in altri ERP in modo da gestire gli aspetti Qualità e Regolatorio per:

PARCEL MAGAZZINO E LOGISTICA

  • Magazzino e Logistica :
    • Gestire le diverse aree di stoccaggio suddivise per cliente
    • Gestione delle check list di accettazione e picking list di spedizione
  • Connettersi ai flussi di dati in ingresso e in uscita della supply chain
  • Coprire gli aspetti contabili e amministrativi grazie all’integrazione con Zucchetti, Dynamics e SAP

FUNZIONI DI GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE ELETTRONICA (DKMS)

Il modulo Parcel QA & QC fornisce strumenti per l’archiviazione di documenti in formato elettronico. Permette di distinguere diverse tipologie di documenti (Procedure, Moduli , Istruzioni Operative) gestendo il ciclo di vita dei documenti stessi e le relative versioni.

FUNZIONI DI GESTIONE DELLA PRODUZIONE

Ove previsto dalla interfaccia tra Parcel QA & QC e l’ERP è possibile utilizzare gli strumenti di gestione della batch release che prendono i dati dal Batch Record Produzione e dal Batch Record Analitico e compongono la valutazione per il rilascio del lotto.
ASSOCIAZIONE ARTICOLI ALLA GESTIONE BOZZETTI (ARTWORK)
Collegato alle funzioni SRM per l’emissione degli ordini, è possibile utilizzare la gestione degli artwork associati al prodotto e le sue relative versioni. Di fatto, senza la necessità di gestire le versioni del codice articolo, viene associato il processo di messa in uso del bozzetto e la versione del bozzetto stesso ottenendo, la versione dell’articolo quando influenzato da un bozzetto. La gestione è semplicemente fatta tramite una opportuna correlazione.