Pipeline Parcel - Gestionale ERP per le aziende Chimiche

Parcel Chemicals ERP è un Software Gestionale ERP che fornisce le funzioni di controllo necessarie alle aziende del settore chimico, tra cui la gestione Quality Assurance e Quality Control con le funzioni di gestione SOP, SOI e SOM, gestione delle informazioni GMP critiche, gestione dei fornitori certificati, la gestione schede e molto altro.

Gestione del laboratorio di analisi

Una delle funzioni più interessanti di Parcel ERP per le aziende chimiche riguarda il modulo di gestione del laboratorio di analisi (LIMS). Con questo modulo è possibile dichiarare più specifiche per lo stesso articolo e al tempo stesso per uno o più clienti, con i relativi esami e limiti. Il modulo consente inoltre analisi storiche e scostamenti ai fini statistici.

Tracciabilità e Quality Assurance

Diverse aziende chimiche hanno scelto Parcel Chermicals ERP, riuscendo a soddisfare sia gli aspetti di tracciabilità e di Quality Assurance sia quelli produttivi e tecnici. Parcel Chemicals ERP è costruito su una base dati relazionale SQL Server ed è possibile creare e modificare report direttamente dal report designer, con funzioni di business intelligence.

  • La pianificazione della produzione
  • Tracciatura del lotto dal produttore al cliente
  • Tracciatura delle ricette e delle formule
  • L’integrazione delle risorse logistiche e finanziarie

Richiedi una dimostrazione di Parcel. Ti contattiamo noi!











Acconsento al trattamento dei miei datiNon acconsento


Le soluzioni indipendenti che si possono integrare con
Pipeline Parcel Chemicals

Excise
Gestione telematica delle accise
pipeline-parcel-CRM
CRM
Customer Relationship Management
pipeline-parcel-CONAI - consorzio nazionale imballaggi
CONAI
Gestione telematico tasse smaltimento imballaggi
LIMS
Gestione laboratorio analisi

I moduli di Pipeline Parcel Chemical

Modulo
Magazzino base e Laboratorio base
I moduli Parcel Magazzino e Laboratorio base permettono di avere una gestione informatizzata dei due ambienti senza soluzioni specifiche.
Modulo
Ciclo Vendite e Acquisti
Il modulo Parcel Vendite e Acquisti riceve ed elabora i dati di vendita e acquisto per calcolare redditività, margini, quantità e scorte in magazzino in tempo reale.
Modulo
Produzione
Il modulo Parcel Produzione gestisce tutte le operazioni che avvengono sulle linee produttive, digitalizzando controlli e documenti per il sistema della qualità.
Modulo
R&D (Ricerca e Sviluppo)
Il modulo Parcel R&D elabora i dati dei nuovi prodotti in sviluppo integrandoli con quelli di gestione fornitori e materie prime per conoscere costi e redditività.
Modulo
Laboratorio - sistema di gestione (LIMS)
Il modulo Laboratorio gestisce le analisi su materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Elabora e documenta le operazioni di test, quarantena e stoccaggio.
Modulo
Dosaggi
Il modulo Parcel Dosaggi gestisce la sala pesate. Consente di integrare le funzioni di dosaggio di commessa di produzione utilizzando i dati certificati di Parcel ERP.
Modulo
Logistica e Magazzino
Il modulo QA&QC (Quality Assurance & Quality Control) automatizza i processi di gestione, tracciatura e approvazione dei documenti in modo conforme alle norme.
Modulo
CRM (Customer Relationship Management) e Offerte
Il modulo Parcel CRM è lo strumento per la gestione e la generazione dei lead. Uno strumento facile per gestire trattative, campagne, vendite e promozioni.
Modulo
SCM
Il modulo Parcel SCM digitalizza le operazioni del flusso di beni e servizi, inclusi tutti i processi che trasformano le materie prime in prodotti finali.
Modulo
Logistica e Magazzino
Il modulo Parcel Logistica e Magazzino gestisce ed elabora i dati di movimentazione merce e i dati anagrafici dei depositi interni e conto terzi.
Modulo
Business Intelligence
Il modulo Parcel Business Intelligence consente di analizzare i vari dati provenienti delle soluzioni Parcel e di generare viste, report e grafici automatici.
Modulo
Mobile
Il modulo Parcel Mobile permette la gestione di Parcel anche da tablet in modalità remote desktop, senza memorizzare dati sul device, proteggendo la sicurezza.
Modulo
Sentinel
Il modulo Parcel Sentinel consente agli amministratori di sistema e i collaboratori di ricevere notifiche in tempo reale su eventi e azioni specifiche.
Modulo
Accise e eAd
Il modulo Parcel Accise e eAd è la versione base della soluzione Excise e calcola l'ammontare delle accise statali previste per i prodotti alcolici ed energetici.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle funzionalità di Parcel per le aziende chimiche