Menu

Gestionale ERP per le aziende di

Medical device

Da 30 anni al fianco delle aziende di medical device

Parcel Medical Device ERP è il software gestionale ERP per la produzione di medical device, ideale per le aziende che sviluppano e producono presidi medici della categoria medical device. Un settore con un elevato tasso di tecnologia, con prodotti che variano dai dispositivi biomedicali agli strumenti in vitro, fino a macchine diagnostiche di ogni genere e grado. Un ambiente a cui sono richiesti standard di qualità e documentazione sempre più elevati.

Principali clienti

Vantaggi

  • Inserimento e indicazione delle caratteristiche tecniche dei dispositivi
  • Controllo dei costi di produzione, di laboratorio, di commercializzazione, ecc
  • Riclassificazione dei dispositivi in base al rischio e durata del contatto
  • Risparmio dei tempi con la gestione elettronica dei dati
  • Vigilanza post vendita
Parcel Medical Device

Procedure e documenti più semplici

Parcel Medical Device ERP aiuta la tua azienda a semplificare e ordinare le operazioni di produzione in modo conforme alle nuove regole imposte dal Ministero della Salute. Grazie alla lunga esperienza di Pipeline nel settore farmaceutico e al superamento dei test più selettivi, come l’approvazione FDA e GMP, Parcel Medical Device è uno software che aiuta l’azienda a soddisfare tutti i requisiti tecnici.

Adeguamento alla normativa UE

Il 26 maggio 2020 è entrato in vigore il Regolamento UE 2017/745 sui dispositivi medici. La normativa obbliga le aziende a rivedere i propri standard sull’indicazione delle caratteristiche tecniche dei dispositivi, la riclassificazione dei dispositivi in base al rischio, la valutazione clinica sistematica e molte altre. Tutti compiti che Parcel esegue in modo integrato con i software aziendali.

Integrazioni disponibili per il settore farmaceutico

Aumenta e migliora le prestazioni di Parcel aggiungendo dei moduli specifici o delle soluzioni studiate ad hoc.