Parcel Excise è un software per le aziende che operano con prodotti alcolici, idrocarburi e oli sintetici sottoposti ad accise. Permette la gestione delle accise doganali e del DAA telematico. Esistono due versioni del medesimo software, una per desktop e una web App.
Alcool, oli, idrocarburi, petrolio, kerosene, gas e altro
Tutte le aziende che usano oli sintetici, idrocarburi e sostanze alcoliche nelle fasi di produzione e di commercializzazione, sono obbligate per legge a trasmettere i dati di movimentazione in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate, come previsto dal D.L. 3 ottobre 2006 n°362, convertito nella Legge n°286 del 24 novembre 2006.
Perchè usare un software per la gestione delle accise doganali?
Parcel Excise è il software che ti aiuta a gestire il processo di generazione e invio del tracciato dati telematico delle Accise all’Agenzia delle Dogane con esattezza e tempestività. Oltre al tabulato elettronico, con Parcel Excise potrai gestire il DAA (Documento Amministrativo di Accompagnamento) telematico e tutti gli altri documenti di accompagnamento della merce.
Scegli la versione più vantaggiosa per te
Parcel Excise nasce come software scaricabile per Desktop, da oggi abbiamo deciso di renderlo ancora più vantaggioso. Nasce così la Web App di Parcel Excise: residente in Microsoft Azure, accessibile ovunque voi siate ed integrabile con qualsiasi ERP grazie alla funzione import/export. Le stesse funzioni ma con molti vantaggi in più.
Vantaggi di Parcel Excise per Desktop
- Organizza in modo semplice e guidato la gestione delle accise doganali;
- Facilita l’invio all’Agenzia delle Dogane dei flussi Accise ed e-AD;
- Prevede aggiornamenti normativi;
- È personalizzabile secondo le esigenze della singola azienda;
- Gestisce i riepiloghi richiesti per il resoconto periodico delle movimentazioni interne ed esterne effettuate dall’azienda, direttamente tramite semplici form di compilazione;.
Vantaggi di Parcel Excise per Web
- Tutti i vantaggi della versione desktop;
- Si interfaccia con qualsiasi ERP grazie alla feature import/export;
- Non necessita di installazione;
- Utilizzabile ovunque si voglia, anche da mobile;
- Tutta la sicurezza e segretezza di un’app in cloud, che risiede su Microsoft Azure;
- La tranquillità dei backup;
- Costantemente disponibile online, sia che voi stiate aggiornando o cambiando il vostro ERP;
- Facilita l’invio all’Agenzia delle Dogane dei flussi Accise, e-AD.
Scarica la brochure di Parcel Excise
Dopo svariate installazioni nelle aziende, la web app di Parcel Excise ha fatto un salto di qualità. Da oggi, infatti, la app è disponibile direttamente dal Marketplace di Microsoft.
Unica soluzione in Italia certificata Microsoft