Soluzione indipendente
Con Parcel Excise è possibile effettuare la gestione delle accise doganali, gestire il processo di generazione e invio del tracciato dati telematico delle accise all’Agenzia delle Dogane. Inoltre è possibile gestire il DAA (Documento Amministrativo di Accompagnamento) telematico e gli altri documenti di accompagnamento della merce, nel rispetto delle normative vigenti.
Tutte le aziende che usano o gestiscono oli sintetici, idrocarburi e sostanze alcoliche nelle fasi di produzione e di commercializzazione sono obbligate alla gestione delle accise doganali. Devono cioè trasmettere i dati di movimentazione in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate, come previsto dal D.L. 3 ottobre 2006 n°362, convertito nella Legge n°286 del 24 novembre 2006.
Parcel Excise nasce come software scaricabile per Desktop, ma dopo svariate installazioni nelle aziende, abbiamo deciso di rendere ancora più vantaggiosa questa soluzione. Nasce così la Web App di Parcel Excise: residente in Microsoft Azure, accessibile ovunque voi siate, anche da mobile e si interfaccia con qualsiasi ERP grazie alla funzione import/export. Le stesse funzioni ma con molti vantaggi in più. Scopri tutti i vantaggi aggiuntivi.
Scarica la brochure
di Parcel Excise
Dopo svariate installazioni nelle aziende, la web app di Parcel Excise ha fatto un salto di qualità. Da oggi, infatti, la app è disponibile direttamente dal Marketplace di Microsoft.
Unica soluzione in Italia certificata Microsoft
Se non trovi l'argomento desiderato, effettua una ricerca
Copyright © 2022 - Pipeline Srl - All Rights Reserved.