Gestionale ERP per le aziende cosmetiche

Parcel Cosmetics ERP è un Gestionale ERP per le aziende cosmetiche, utilizza il core del gestionale ERP Parcel per connettere le funzioni di approvvigionamento, logistica, processo produttivo e fatturazione. Parcel Cosmetics è uno strumento versatile e potente per tenere traccia degli eventi in ambito aziendale e gestire i controlli e il flusso documentale richiesto in un’industria sempre più esigente e competitiva.

Rispetto delle normative ISO

La soluzione Parcel Cosmetics ERP fornisce le funzioni di controllo necessarie alle aziende cosmetiche e Personal Care rispondendo alle esigenze auto-regolatorie ISO. Parcel Cosmetics ERP è una soluzione in grado di gestire da un’unica piattaforma tutti i servizi core e le funzioni produttive e finanziarie nella tua azienda.

Una soluzione versatile e sicura

Parcel Cosmetics ERP è un solution framework, una piattaforma interamente personalizzabile aggiungendo moduli plugin nativi o soluzioni interdipendenti. Tutte le parti del software sono aggiornate e sviluppate in base all’evoluzione tecnologica e regolatoria definita dagli enti di certificazione delle nazioni di riferimento dei clienti.

  • La gestione del laboratorio di ricerca e sviluppo
  • Tracciatura del lotto dal produttore al cliente
  • Tracciatura delle ricette e delle formule
  • L’integrazione delle risorse logistiche e finanziarie
  • La gestione commerciale e la Business Intelligence

Richiedi una dimostrazione di Parcel. Ti contattiamo noi!











Acconsento al trattamento dei miei datiNon acconsento


I moduli integrati in Parcel Cosmetic

Cosmetics R&D
Il modulo R&D gestisce i progetti di studio e realizzazione di nuovi prodotti. Ogni fase comprende le indicazioni del metodo di preparazione e l’elenco componenti, con il bilanciamento di formula con le quantità, indicate QB e in percentuale. È possibile inoltre inserire i costi per la valutazione economica della formula.
Distribuzione
Il modulo Distribuzione è dedicato alle aziende logistiche e si integra con i moduli Parcel Mobile, Parcel Logistica e Ciclo attivo e passivo/base. Si collega ai software di contabilità come Zucchetti e comprende la gestione delle operatività per le aziende di logistica dotate di Officina Farmaceutica.
Dosaggi
Il modulo Parcel Dosaggi gestisce la sala pesate. Consente di integrare le funzioni di dosaggio di commessa di produzione utilizzando i dati certificati di Parcel ERP. Uno strumento convalidabile che non obbliga il reinserimento di dati sul terminale della bilancia o di dover precaricare i lotti e le quantità di ricetta.
DSS
Il modulo Parcel Dss (Decision Support System) offre ai gestori della produzione report con grafici e statistiche utili al controllo dei processi. L'interfaccia completamente rinnovata e la maggior velocità di velocità di interazione rendono il prodotto ancor più interessante e maneggevole.
eBR
Il modulo eBR gestisce i dati variabili legati al lotto e alla specifica produzione/lavorazione. Generato da una copia conforme del Master Batch Record, standardizza l'inserimento dei dati del foglio di lavoro, la redazione delle istruzioni operative e le componenti di consultazione sia manuale che automatica.
ERP
Il modulo ERP (Enterprise Resource Planning) è il cuore tecnologico di Parcel, il solution framework che, integrato con gli altri moduli disponibili, configura Parcel per la produzione di riferimento. Un software solido e versatile che integra le funzioni aziendali, al fine di ridurre i costi e ampliare i margini.
QA&QC
Il modulo integra le funzioni di Quality Assurance e Quality Control tra cui, la gestione delle SOP, la gestione della valutazione fornitori, i vincoli legati alle attività GMP e la gestione dei datidi produzione e di laboratorio (APR, ALR, …)
Logistica
Strutturato in un modulo base un modulo avanzato, Parcel Logistica integra importanti funzioni di controllo sui dispositivi mobili, gestendo le liste di prelievo per le campagne di produzione con consegna ai reparti temporizzata. Parcel Logistica gestisce i confezionamenti di spedizione e gli allestimenti legati alle spedizioni estere.
Mobile
Il modulo Parcel Mobile permette di consultare dal dispositivi tablet e mobile diverse funzioni di gestione di organizzate per aree aziendali: Magazzino / Logistica - Accettazione merce - Piking / Packing - Picking Produzione - Integrazione Parcel Dosaggi - Quality Control / Lims. Nessun dato o informazione risiede sul terminale.
Rete vendita
Il modulo Rete Vendita consente di gestire la propria rete di vendita diretta o con agenti mono e pluri mandatari. Rete Vendita lavora in combinazione con Parcel ERP utilizzando le diverse informazioni contenute in quest’ultimo per garantire informazioni sempre aggiornate. Disponibile per tutte le versioni di Parcel.
Sentinel
Il modulo Sentinel invia notifiche in tempo reale alle figure chiave dell’azienda. È possibile configurare il modulo per ricevere avvisi da tutte le aree aziendali grazie all'integrazione tra Windows Server e Parcel Sentinel Server. Sentinel può notificare eventi, risultati raggiunti, approvazione di documenti e altro.
SCM
Il modulo SCM consente il dialogo asincrono con ERP esterni come AX, SAP, egc AS400 e altri, evitando di sviluppare funzioni specifiche negli ERP esistenti. In questo modo è possibile costruire flussi in ingresso e in uscita svincolati dalla struttura dati e di automatizzare l'import/export dei dati con alert via SMS.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle funzionalità di Parcel ERP

Soluzioni indipendenti integrabili con Parcel Cosmetics ERP