Parcel modulo

LIMS

Laboratory Information Management System

Modulo per i processi di laboratorio e stabilità

Modulo studiato appositamente per i settori:

La gestione del laboratorio LIMS, è disponibile sia come soluzione indipendente che come modulo integrato nel framework di Parcel, consentendo ad altre soluzioni indipendenti una perfetta integrazione (Parcel ERP, Parcel WMS, Parcel Manufacturing). LIMS è in grado di azzerare gli errori di controllo qualità e velocizzare le operazioni. Il modulo LIMS si integra con il modulo gestione Workflow e firma elettronica, il modulo documentale (metodi analitici e istruzioni operative) e il modulo QA.

Il modulo LIMS può azzerare gli errori di controllo qualità e assicurando un vantaggio competitivo

Una volta impostate le specifiche, gli standard di qualità e le procedure di controllo, il software procede sicuro in qualità del dato e sicurezza, assicurando un importante vantaggio competitivo. IL modulo LIMS infatti permette di azzerare gli errori di controllo qualità. L’operatore è seguito nella compilazione del dato e la verifica rispetto ai valori target è immediata evitando eventuali inserimenti sbagliati.

Annual product review, tracciatura campioni e gestione della qualità ISO e GMP

Parcel LIMS permette di stilare l’annual product review, con i livelli di qualità rappresentati in modo statistico nell’arco di un anno. Inoltre, è integrato nel sistema qualità e nel flusso documentale, traccia i campioni e rispetta gli standard ISO 9001, ISO 17025 e ISO 15189.

Il modulo LIMS per i processi di laboratorio e stabilità, contiene le funzioni complete per la gestione, specializzando le attività e integrandosi con il modulo gestione WISM – Workflow e firma elettronica e il modulo QA.

Lims e gestione materiali di laboratorio

Una delle applicazioni più interessanti del modulo LIMS è che può accettare i campioni in ingresso ed etichettarli in modo appropriato assegnando un ID (sostanzialmente un numero di lotto del campione) anche se i diversi campioni appartengono ad un unico lotto, assegnare un codice a barre e posizionarli nell’appropriato deposito quarantena laboratorio. LIMS offre un modello efficiente per la gestione materiali di laboratorio.

Le funzioni

Tra le funzioni principali del modulo:

  • Predisposizione della richiesta di campione al magazzino o alla produzione
  • Accettazione di campione in ingresso per nuove analisi
  • Etichettatura con codice a barre di campioni e controcampioni
  • Definizione dell’agenda delle attività del personale di laboratorio
  • Assegnazione ai contro-campioni il deposito di stabilità, dove applicabile
  • Preparazione dei documenti di trasporto per i campioni in caso di esami effettuati da terzisti
  • Gestione nel dettagli dei dati grezzi (raw data)
  • Gestione dei risultati delle analisi come da documento di specifica
  • Accettazione dei risultati di analisi effettuati da terzisti a chiusura dell’attività esterna e ricaricare i campioni rimanenti o dichiarare la distruzione con relativo scarico dei campioni presso terzi utilizzati dagli stessi per analisi
  • Gestione documentale del materiale di consumo e dei reagenti
  • Mantenimento della data integrity

I vantaggi

Oltre alle funzioni descritte, il modulo LIMS ha alcuni vantaggi operativi. Ad esempio può assegnare al gruppo di campioni o al campione singolo (unico lotto di provenienza) la specifica desiderata e il modulo di richiesta analisi. Il modulo è utile anche per gestire analisi condotte da terzisti, garantisce infatti l’inserimento dei risultati di analisi effettuati da terzisti a chiusura dell’attività esterna e la ricarica dei campioni rimanenti oppure, può dichiararne la distruzione con relativo scarico dei campioni. Il campione può essere verificato, anche automaticamente, su diverse specifiche, anche relative ad uno o più clienti particolari, consentendo di avere rispondenza su più specifiche contemporaneamente.

Desktop
Parcel si configura regolrmente sui desktop e notebook
Mobile
Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino
Cloud
Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Se non trovi l'argomento desiderato, effettua una ricerca