Vai al contenuto
Chi siamo

Cene, viaggi e altri modi per spendere bene i soldi aziendali

gestione delle trasferte
I costi delle trasferte per incontrare clienti e sviluppare business devono essere gestiti in modo efficiente e produttivo

Indice degli argomenti trattati

Per incontrare clienti e sviluppare business devono essere gestiti in modo efficiente e produttivo.

Peccato che solo il 22% delle aziende italiane ha strumenti in grado di gestirli in modo efficiente. Ma una nuova generazione di software potrebbe snellire le procedure e aprire nuove possibilità

L’ossessione per cliente non è sempre un bene

Quando si pensa alla gestione delle trasferte oppure alla famosa “ossessione per il cliente” è ciò che ha reso grande Jeff Bezos, ma esiste anche una versione negativa dello stesso principio.

Nel momento in cui c’è la necessità di chiudere un contratto importante, di approfondire la conoscenza del business case o semplicemente di entrare in empatia con il committente, l’ossessione per il cliente potrebbe costare parecchio all’azienda.

Infatti, senza una adeguata gestione delle trasferte o per riunioni e allineamenti rischia di far lievitare i costi riducendo il margine dell’operazione.

Per evitare questo effetto, sono state sviluppate soluzioni software di nuova generazione che migliorano l’efficienza dei processi e riducono al minimo i costi operativi.

Ridurre in modo intelligente le spese di trasferta e la trasparenza dei conti

Grazie ai software di gestione delle trasferte, il 77% delle aziende intervistate si è dimostrato ampiamente soddisfatto, riscontrando una concreta riduzione della spesa, e l’84% una diminuzione delle ore per la gestione delle trasferte. Meno lavoro per gli amministrativi e per il personale viaggiante. Il software crea una grande sinergia tra dati e procedure a favore della velocità e del risparmio.

Uno dei software più noti ed efficienti nella gestione delle note spese e della gestione delle trasferte è Infinity Ztravel, di Zucchetti. Infinity Ztravel è il software completo per il Business Travel che ti aiuta prima, durante e dopo la trasferta. Infatti, il dipendente può richiedere servizi di viaggio organizzando al meglio la gestione delle trasferte in modo integrato anche gli anticipi e i resi.

Clicca qui e scopri molto di più sulla suite di Infinity Ztravel!

Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?

Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...