Vai al contenuto
Chi siamo

Dynamics 365 Marketing

Indice degli argomenti

Dynamics 365 Marketing

Migliora l'attività di Marketing della tua azienda

Il software per la gestione delle attività di marketing della suite di Dynamics 365, si chiama Microsoft Dynamics 365 Marketing, ed è la giusta soluzione per organizzare e gestire le operazioni e l’interazione con i clienti su larga scala, ed espandere la tua attività.

Il sistema integra le funzionalità del marketing in tempo reale, ovvero quello non programmato e immediato e di quello in uscita: consentendoti di attivare percorsi personalizzati per ogni cliente, permettendoti di connetterli anche con i processi di vendita.

software gestione clienti

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

La piattaforma ti darà la possibilità di organizzare i flussi informativi provenienti dai tuoi clienti e organizzarli in un’unica dashboard, facilitando così la possibilità di una maggiore interazione sia per la vendita che per l’assistenza.

Sarà dunque possibile creare ad hoc, comandi con risposte personalizzate per ogni cliente nei loro canali favoriti, questo grazie anche all’intelligenza artificiale.

Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?

Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.

Integra le funzionalità dell'IA

L’intelligenza artificiale ti aiuta a creare rapidamente e con facilità contenuti per l’e-mail marketing. Questo perché, l’app Microsoft Dynamics 365 marketing prevede al suo interno, anche la possibilità di creare e-mail per le tue campagne informative che, proprio grazie all’intelligenza artificiale, ti verranno suggerite immagini accattivanti e contenuti adatti per massimizzare le interazioni.

Controlla le operazioni di marketing in tempo reale e in uscita

Il marketing in tempo reale è la capacità dell’azienda di essere reattiva, di rispondere velocemente, in modo non pianificato, agli stimoli esterni.
L’utilità si riflette nell’opportunità di automatizzare l’invio di e-mail personalizzate e fornire analisi dettagliate per aiutarti a compiere l’azione giusta, come ad esempio:

  • inviare e-mail e newsletter
  • creare moduli e pagine di destinazione per acquisire lead che puoi valutare, classificare e quindi passare alle vendite
  • gestione di eventi e webinar di persona che include una perfetta integrazione con Microsoft Teams

Il marketing in uscita invece è connesso all’automazione del marketing B2B che ti consentirà di:

  • Pianificare e pubblicare direttamente su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter
  • Acquisire i lead da LinkedIn
  • Ottenere le risposte dai clienti grazie al Customer Voice
  • Ospitare webinar su Microsoft Teams o su altri provider di webinar
Microsoft Dynamics 364 Sales
Scopri l'ecosistema di Microsoft Dynamics 365

Scarica la brochure gratuita

Testa e monitora i risultati con l’A/B test

L’A/B test, è uno strumento molto importante per esaminare le prestazioni di due diverse versioni della stessa pagina web, nelle campagne di e-mail marketing. 

Grazie agli A/B test potrai verificare quali contenuti sono i più adatti ai tuoi utenti, personalizzandoli in base al canale di riferimento e alle attività. 
Il tutto contornato dalla possibilità di monitorare in tempo reale, tramite la dashboard di sistema, integrabile con Microsoft Power BI: gli obiettivi aziendali le prestazioni e l’efficacia dei contenuti. 

Una piattaforma flessibile e integrabile

Microsoft Dynamics 365 Marketing oltre a fornire il servizio di software per la gestione dell’attività marketing, è integrabile anche con componenti aggiuntivi esterni, tra cui Microsoft Power Automate.

Nel momento in cui deciderai di acquistare il software, Pipeline sarà in grado di assisterti lungo tutto il processo: dalla consulenza iniziale all’installazione, integrandolo con i sistemi già presenti in azienda e configurando anche i componenti aggiuntivi richiesti.

software gestione clienti

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...