Chi siamo

Menu

Fatturazione Elettronica

Indice degli argomenti

Zucchetti Digital Hub

La fatturazione elettronica ha introdotto dal 2019 l’obbligo di emettere, inviare e ricevere le fatture in formato XML, con conseguente loro conservazione digitale per 10 anni. La fattura viene inviata al Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate tramite e Pipeline si è affidata al software Digital Hub di Zucchetti.

L’obbligo riguarda aziende, professionisti e associazioni: per soddisfare le necessità di una platea di soggetti così grande e varia, Zucchetti ha sviluppato un’offerta di software per le fatture elettroniche pensati per far fronte alle necessità di ogni realtà.

A completare il processo di fatturazione ci pensano la firma e la conservazione digitale: la prima garantisce l‘autenticità, integrità e non ripudiabilità dei documenti, mentre la seconda permette l’archiviazione digitale delle fatture, per consentirne la conservazione a norma di legge.

Zucchetti Digital Hub amministra il processo minimizzando lo sforzo del personale e riducendo gli errori. La digitalizzazione delle fatture ne permette l’emissione in formato elettronico, ma soprattutto consente una conservazione e un’archiviazione semplificata e organizzata.

software fatturazione elettronica

I vantaggi di Digital Hub

La soluzione Zucchetti Digital Hub  offre molti vantaggi:
  • Dematerializzazione della carta (risparmio monetario e ambientale)
  • Invio e ricezione delle fatture in tempo zero
  • Abbattimento dei costi (sia per quanto riguarda il costo della carta che del bollo)
  • Aumento della sicurezza 
  • Disponibilità dove e quando vuoi
  • Firma e conservazione digitale a norma di legge (Digital Hub offre infatti un servizio valido 10 anni per la conservazione delle fatture, così da essere sempre reperibili e disponibili)

Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?

Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.
Support

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...