Dynamics 365 Supply Chain
Ottimizza i processi gestionali
La gestione e fornitura in un’azienda moderna di medie dimensioni che ha uno o più magazzini, sono un aspetto chiave. Per questo è fondamentale avere a disposizione un software che gestisca in modo rapido ed efficiente le operazioni di approvvigionamento.
Microsoft Dynamics 365 Supply Chain, è stato progettato per ottimizzare le scorte, ridurre i costi e automatizzare le operazioni di magazzino.
Vuoi installare il modulo Microsoft Dynamics 365 Supply Chain nel tuo gestionale? Pipeline è il partner ideale che può aiutarti in tutte le fasi del processo. Scopri il metodo in sei passaggi per accompagnare la tua azienda lungo il percorso di adozione.
Pianifica in modo flessibile la gestione e fornitura del magazzino
La supply chain o catena di approvvigionamento, è un insieme di processi che deve essere adeguatamente monitorata. Microsoft Dynamics 365 Supply Chain, monitora il livello delle scorte del magazzino pianificando input e output di materiali e prodotti in tempo reale.
Ulteriori funzioni di controllo e automazione
Con Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management è possibile:
- Implementare una gestione capillare dei costi
- Stimare i costi di spedizione per ogni invio
- Garantire l’operatività del magazzino anche offline
- Monitorare le scorte in tempo reale
- Automatizzare le operazioni e i flussi di input e output anche da mobile
Coordina gli ordini di lavoro
Il software ti darà la possibilità di velocizzare e accelerare i processi di evasione degli ordini. Tramite questo strumento sarà possibile dimezzare i tempi di esecuzione di un ordine, da qualche ora a qualche minuto, con una conseguente riduzione del tempo di consegna.
Grazie a questa funzione sarà possibile, inoltre, ridurre le scorte inutili e aggiungere una varietà maggiore di prodotti e articoli più richiesti dai clienti.
Migliora le attività degli impianti e la durata dei cespiti
La gestione della supply chain con Microsoft Dynamics 365 investe anche la produzione, grazie alla capacità di connessione alle macchine attraverso sensori IoT. Questo permette di applicare in azienda i principi d’industria 4.0, permettendo di pianificare operazioni di sorveglianza e manutenzione. In questo modo, Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management può aiutarti a ridurre i costi e i tempi d’inattività delle macchine; Inoltre, è possibile integrare la gestione cespiti con i moduli nelle app Finance e Operations.
Gestisci gli sconti e i rimborsi
Grazie al tracciamento della scontistica integrato, Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management tiene sotto controllo i prezzi per i clienti, quelli dei fornitori e gestisce i rimborsi al fine di automatizzare le operazioni di routine e ridurre il carico di lavoro per il reparto amministrativo.
Controlla la gestione e fornitura del magazzino
- Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management organizza in modo efficace il magazzino con layout personalizzabili. Grazie a questa funzione è possibile:
- Suddividere il magazzino in aree distinte
- Specificare le collocazioni nel magazzino (scaffale, ripiano, posizione ecc.…)
- Definire la capacità di stoccaggio