Chi siamo

Menu

Microsoft Dynamics 365 Supply Chain

Indice degli argomenti

Dynamics 365 Supply Chain

Ottimizza i processi gestionali

La gestione e fornitura in un’azienda moderna di medie dimensioni che ha uno o più magazzini, sono un aspetto chiave. Per questo è fondamentale avere a disposizione un software che gestisca in modo rapido ed efficiente le operazioni di approvvigionamento.

Microsoft Dynamics 365 Supply Chain, è stato progettato per ottimizzare le scorte, ridurre i costi e automatizzare le operazioni di magazzino.

Vuoi installare il modulo Microsoft Dynamics 365 Supply Chain nel tuo gestionale? Pipeline è il partner ideale che può aiutarti in tutte le fasi del processo. Scopri il metodo in sei passaggi per accompagnare la tua azienda lungo il percorso di adozione.

Pianifica in modo flessibile la gestione e fornitura del magazzino

La supply chain o catena di approvvigionamento, è un insieme di processi che deve essere adeguatamente monitorata. Microsoft Dynamics 365 Supply Chain, monitora il livello delle scorte del magazzino pianificando input e output di materiali e prodotti in tempo reale.

Scopri l'ecosistema di Microsoft Dynamics 365

Scarica la brochure gratuita

Seleziona il tuo ruolo in azienda

Ulteriori funzioni di controllo e automazione

Con Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management è possibile:

  • Implementare una gestione capillare dei costi
  • Stimare i costi di spedizione per ogni invio
  • Garantire l’operatività del magazzino anche offline
  • Monitorare le scorte in tempo reale
  • Automatizzare le operazioni e i flussi di input e output anche da mobile

Coordina gli ordini di lavoro

Il software ti darà la possibilità di velocizzare e accelerare i processi di evasione degli ordini. Tramite questo strumento sarà possibile dimezzare i tempi di esecuzione di un ordine, da qualche ora a qualche minuto, con una conseguente riduzione del tempo di consegna.
Grazie a questa funzione sarà possibile, inoltre, ridurre le scorte inutili e aggiungere una varietà maggiore di prodotti e articoli più richiesti dai clienti.

Migliora le attività degli impianti e la durata dei cespiti

La gestione della supply chain con Microsoft Dynamics 365 investe anche la produzione, grazie alla capacità di connessione alle macchine attraverso sensori IoT. Questo permette di applicare in azienda i principi d’industria 4.0, permettendo di pianificare operazioni di sorveglianza e manutenzione. In questo modo, Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management può aiutarti a ridurre i costi e i tempi d’inattività delle macchine; Inoltre, è possibile integrare la gestione cespiti con i moduli nelle app Finance e Operations.

Gestisci gli sconti e i rimborsi

Grazie al tracciamento della scontistica integrato, Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management tiene sotto controllo i prezzi per i clienti, quelli dei fornitori e gestisce i rimborsi al fine di automatizzare le operazioni di routine e ridurre il carico di lavoro per il reparto amministrativo.

Controlla la gestione e fornitura del magazzino

  • Microsoft Dynamics 365 Supply Chain Management organizza in modo efficace il magazzino con layout personalizzabili. Grazie a questa funzione è possibile:
  • Suddividere il magazzino in aree distinte
  • Specificare le collocazioni nel magazzino (scaffale, ripiano, posizione ecc.…)
  • Definire la capacità di stoccaggio

Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?

Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.
Support

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...