Chi siamo

Menu

Microsoft Dynamics 365 Sales

Indice degli argomenti

Microsoft Dynamics 365 Sales

Trasforma i tuoi contatti in clienti

Se è vero che i mercati sono conversazioni, occorre tenere traccia di quello che diciamo ai potenziali clienti. Email, chat, DEM, telefonate, preventivi, aggiornamenti, progetti creano un legame con il cliente che può durare mesi e contribuisce al successo della transazione.

Tieni traccia di tutte le azioni verso i clienti

Microsoft Dynamics 365 Sales è stato progettato per seguire una precisa pipeline di vendita tenendo traccia di ogni azione svolta e comunicazione ricevuta. Ogni addetto alle vendite può vedere tutte le informazioni in un unico pannello e decidere la mossa successiva condividendole con i colleghi o con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Aiuta gli agenti a vendere di più.

Sviluppo operativo di Microsoft Dynamics 365 Sales

Con Microsoft Dynamics 365 Sales è possibile:

  • Definire una pipeline di vendita coerente con il business aziendale
  • Organizzare con il reparto marketing le azioni di lead generation
  • Creare flussi automatici di ingaggio e risposta con Power Automate
  • Gestire e creare relazioni con il potenziale cliente lungo la pipeline
  • Connettere i processi per ottimizzare efficienza e produttività
  • Utilizzare l’intelligenza artificiale per verificare il livello di interesse
  • Formulare una proposta e chiudere la vendita

Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?

Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.
Support

Integrazione con le app di Microsoft 365

Microsoft Dynamics 365 Sales mostra per ogni potenziale cliente le mail inviate attraverso Outlook e permette di condividere informazioni e collaborare via Teams. Un ecosistema completamente integrato nelle app per la produttività. Ogni addetto può condividere informazioni, proposte inviate, contatti e portare a termine la trattiva con successo.

Scopri l'ecosistema di Microsoft Dynamics 365

Scarica la brochure gratuita

Seleziona il tuo ruolo in azienda

Utilizzo da desktop, tablet e mobile, aiuta gli agenti a vendere di più

Il software è basato sul cloud, funziona in modalità SaaS e può essere utilizzato sia da desktop che da mobile mantenendo le stesse funzioni. Ecco perché è ideale per gli addetti commerciali quando visitano i clienti e si portano dietro solo il tablet o lo smartphone. Dynamics 365 integra informazioni con dettagli critici su ogni contatto e per ogni meeting importante.

Sinergia con Linkedin

Con l’attivazione di un account di Linkedin Sales Navigator è possibile visualizzare i contatti in target direttamente all’interno della piattaforma e pianificare azioni specifiche. Un vantaggio per i business developer sempre a caccia di nuove opportunità. Aiuta gli agenti a vendere di più.

Power Automate è fenomenale

Con Microsoft Dynamics 365 Sales è possibile non solo l’integrazione con altre app, ma anche la creazione di automatismi tra diverse applicazioni. Ad esempio se viene generato un lead da Microsoft Forms, può essere impostata una mail di alert automatica, così come una mail di benvenuto al nuovo contatto. Le combinazioni sono infinite ma l’obiettivo è lo stesso: più velocità, produttività e vendite.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...