Microsoft Dynamics 365 Commerce
Cos’è il commercio multicanale?
Il commercio multicanale è un sistema di vendita, che permette al cliente finale di scegliere da quale canale effettuare l’acquisto. Ad esempio, attraverso un negozio fisico o uno store online. Dal punto di vista dell’azienda invece, grazie all’adozione di un unico software per il commercio multicanale, sarà possibile collegare fra loro:- gli uffici centrali
- il sito e-commerce
- il tuo punto vendita
- prodotti
- prezzi
- disponibilità in magazzino o in negozio
Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?
Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.
Quali sono le funzionalità del commercio multicanale di Dynamics 365 Commerce?
Dynamics 365 Commerce è una piattaforma con la quale potrai immediatamente lavorare, sia che tu abbia già installato sul tuo computer un software della suite Microsoft come Supply Chain ,oppure un altro software ERP aziendale, come ad esempio Parcel ERP. Microsoft Dynamics 365 Commerce, verrà integrato dai nostri tecnici Pipeline senza necessità di particolari modifiche al tuo sistema già esistente in azienda. È composto da due nuclei principali e tre canali di vendita:- Il Commerce Headquarters: è il nucleo dove sono presenti tutte le informazioni principali di sistema come ad esempio: prezzi, sconti, prodotti ecc…
- Le integrazioni API: sono il secondo nucleo e permettono di collegare i dati del sistema ERP e i dati inseriti dell’Headquarters, mettendoli a disposizione dei 3 canali di vendita principali:
- lo store e-commerce
- il punto vendita
- il call center