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Microsoft Dynamics 365 Field Service

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Microsoft Dynamics 365 Field Service

Fatti guidare dall’intelligenza del software

Microsoft Dynamics 365 Field Service, è il software per l’assistenza sul campo che ti permette di garantire e consegnare un’accurata esperienza di assistenza al cliente. Le funzionalità all’avanguardia del CRM, si fondono con le potenti funzioni di apprendimento del Machine Learning, della realtà mista e dell’IOT, che creano un’unica soluzione integrata che cambierà la gestione dell’assistenza in loco per i tuoi clienti. L’intelligenza artificiale presente all’interno di Microsoft Dynamics 365 Field Service, garantisce alti livelli di efficienza e ti permette di ridurre i costi operativi, consentendo ai tuoi tecnici di risolvere velocemente le problematiche.

Lascia che sia il software a guidarti nell’assistenza sul campo

Ecco un esempio di come Microsoft Dynamics 365 Field Service si rivela utile e ti supporta nel processo di risoluzione delle problematiche legate ai macchinari aziendali.
Il sensore all’interno del macchinario del cliente rileva un problema e invia un avviso a Dynamics 365 Field Service. Questo crea un nuovo dossier virtuale che viene inoltrato al primo tecnico disponibile.

Quali sono i passaggi che permettono di risolvere velocemente la problematica?

Dopo che il macchinario ha inviato l’allert al centro assistenza, questo cerca di risolvere il tutto direttamente dall’ufficio senza disturbare il cliente, lo fa inviando comandi da remoto al macchinario.  Il problema è più complicato del previsto però, richiede assistenza sul campo da parte di un tecnico specializzato e per avvisare il cliente, il centro assistenza avrà la possibilità di fare affidamento a più canali presenti nel software, tra cui:
  • Telefono
  • Posta elettronica
  • SMS
  • Sito web di supporto
  • Social Media
Questo software omnicanale per l’assistenza in loco, permette quindi al centro assistenza di raggiungere rapidamente il cliente e raccogliere tutte le informazioni necessarie, per creare un ordine di lavoro e pianificare l’assistenza del tecnico.
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I passaggi pratici del tecnico per la risoluzione del problema

  1. Dynamics 365 Field Service assegna un tecnico disponibile considerando le sue competenze, la vicinanza al cliente e l’attrezzatura che ha con se in quel momento.
  2. Il tecnico incaricato riceve una notifica sul suo dispositivo con i dettagli della nuova prenotazione.
  3. Il cliente riceve un avviso che il tecnico sta arrivando per risolvere il problema.
  4. Arrivato in loco, il tecnico può ottenere le istruzioni dettagliate da Dynamics 365 Field Service, per garantire la corretta sistemazione del macchinario.
Inoltre, grazie alla tecnologia all’avanguardia di Microsoft HoloLens il tecnico può anche videochiamare l’esperto in remoto per ricevere più assistenza al problema. Al termine della riparazione, il cliente firma tramite il tablet del tecnico e riceve la notifica di avvenuta riparazione del macchinario, sul proprio smartphone. Pipeline potrà fin da subito guidarti e supportarti per integrare all’interno della tua azienda Dynamics 365 Field Service. Che apporterà quindi, una riduzione dei tempi di inattività ottimizzando la qualità del servizio e trasformando l’esperienza di assistenza sul campo.

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