A cosa serve un software per la gestione dei dipendenti?
Microsoft Dynamics 365 Human Resources, è il software della suite Dynamics 365 per la gestione dei dipendenti.
Permette di gestire e organizzare tutte le informazioni delle risorse umane in un’unica piattaforma. Grazie alle funzioni integrate e ai plug-in Microsoft associati, le risorse umane potranno controllare e verificare:
- le retribuzioni
- i congedi
- le assenze
- i permessi
- le note spese
aumentando la capacità organizzativa aziendale.
Inoltre, se l’azienda avesse più sedi o filiali, grazie al sistema centralizzato, sarà possibile accentrare tutte le informazioni, per favorire una migliore analisi dei dati e prendere decisioni migliori.
A testimonianza della validità di questa preziosa soluzione, anche noi di Pipeline utilizziamo da tempo Microsoft Dynamics 365 Human Resources; per migliorare l’agilità organizzativa e dare la possibilità ai nostri dipendenti di trovare tutte le informazioni personali di cui necessitano.
Aumenta la produttività dei dipendenti
Le risorse umane, sono da sempre l’elemento indispensabile per ogni impresa efficiente. In particolar modo, quando si tratta di produttività, è necessario avere i giusti strumenti, per poterla misurare e possibilmente incrementarla.
Microsoft Dynamics HR fornisce quindi un’interfaccia centralizzata, nella quale il dipendente potrà tracciare le performance, i risultati professionali, visualizzare e gestire i giorni di permesso, grazie all’integrazione con Microsoft Teams.
Allo stesso tempo, potranno essere automatizzati i processi e i flussi di lavoro, per una migliore agilità organizzativa.
Semplifica la gestione dei permessi e delle retribuzioni
Microsoft Dynamics 365 Human Resources, semplifica e ottimizza anche il sistema delle retribuzioni.
Sarà possibile: creare piani di retribuzione personalizzati e flessibili su linee guida definite, per una maggiore automatizzazione aziendale. Inoltre, Microsoft Dynamics 365 HR, permette di connettersi al sistema di retribuzione già esistente in azienda, consentendo di suddividere le retribuzioni, i budget e le dichiarazioni di redditi.
La configurazione e l’integrazione del nuovo sistema non sarà un problema per l’utente, noi di Pipeline seguiremo tutto il processo dalle prime fasi di configurazione fino all’installazione, garantendo il pieno supporto post-vendita.
Tra le integrazioni di sistema, sarà possibile installare il plugin di LinkedIn Talent Solution per trovare nuovi candidati, oppure, utilizzare il modulo di Dynamics 365 Finance per tracciare le spese operative.
Migliora l’organizzazione della gestione dei dipendenti
L’organizzazione dei ruoli e dei processi aziendali, è un aspetto chiave che, un software per la gestione dipendenti come Microsoft Dynamics 365 HR permette di gestire e programmare.
Il programma consentirà di predisporre e definire le strutture organizzative, le gerarchie e le mansioni dei dipendenti, integrando le funzionalità di sicurezza e privacy basati su Microsoft Azure.
Monitora e analizza i dati
Microsoft Dynamics 365 Human Resources, grazie alla sua gestione integrata di analisi dati, rende possibile visualizzare e valutare i dati delle risorse umane. Oltre a ciò, anche i dipendenti possono fornire informazioni tramite Dynamics 365 Customer Voice, rendendo l’ambiente più collaborativo.
Sarà dunque possibile ai dipendenti, fornire valutazione sulle attività grazie ai sondaggi.