Vai al contenuto
Chi siamo

I 3 vantaggi di Microsoft Dynamics 365

I vantaggi di Microsoft Dynamics 365
Scopriamo a cosa può servire e quali sono i 3 vantaggi di Microsoft Dynamics 365. L'ecosistema cloud sviluppato da Microsoft per le aziende.

Indice degli argomenti trattati

Cos'è e quali sono i vantaggi di Microsoft Dynamics 365

Il successo delle imprese, a prescindere dalle loro dimensioni, viene scandito inevitabilmente dalla loro produttività. Ma perché questo concetto elementare non sempre viene seguito? Molte aziende si servono ancora oggi di software obsoleti, i quali sono legati a vecchie tecnologie e a sorpassati principi di produzione che ne rallentano costantemente questa delicata fase. 

Analizziamo insieme i vantaggi di Microsft Dynamics 365 per quanto riguarda questa problematica. Per andare contro a questa tendenza negativa, Microsoft negli ultimi anni ha puntato fortemente sullo sviluppo e miglioramento di software. Lo scopo è quello di aumentare il grado di produttività e agevolare l’agilità delle aziende e tra questi troviamo sicuramente Microsoft Dynamics 365!

Microsoft Dynamics 365 è un portafoglio di applicazioni aziendali intelligenti basato sul cloud.  Il suo obiettivo è quello di riunire sotto un unico ecosistema tutti i software necessari per la gestione di un’azienda è, di fatti, in grado di coprire le necessità di ogni sua area di business.

Questa piattaforma soddisfa a pieno le necessità del reparto vendite, quello della contabilità passando per il magazzino, il marketing e infine la produzione. Ultimo, ma non per importanza, consente alle organizzazioni di vedere i processi ed i dati aziendali in un unico luogo, condividendoli tra le varie aree di business interne.

Microsoft Dynamics 365 è completamente interfacciabile con tutte le altre applicazioni del sistema Microsoft e può dialogare tranquillamente con il mondo Office (Teams, SharePoint ad esempio), fino ad arrivare agli strumenti di intelligenza artificiale più evoluti.

I vantaggi di Microsoft Dynamics 365
Scopri l'ecosistema di Microsoft Dynamics 365

Scarica la brochure gratuita

I 3 principali vantaggi di Microsoft Dynamics 365

 Vediamo insieme quali soni i 3 principali vantaggi di Microsoft Dynamics 365:
  • Scalabilità

La scalabilità di un software è la sua capacità di far crescere le funzioni  per soddisfare le mutevoli richieste di business, senza modificarne le performance. Questo è fondamentale per sostenere la crescita, ma anche per ridimensionare le operazioni durante i periodi di incertezza.

  • Maggiore produttività

I dipendenti possono accedere più facilmente a qualsiasi tipo di dato di cui hanno bisogno. Possono lavorare in modo più efficiente e fluido e ridurre il tempo per svolgere le loro attività e creare così valore per l’azienda. Invece di dover accedere separatamente alle applicazioni ERP, CRM, dati e Office, gli utenti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno su un’unica piattaforma.

  • Connettività con tutti i prodotti Microsoft

Microsoft Dynamics 365 si integra facilmente con altri prodotti Microsoft, compresa l’intera suite Office 365. Queste integrazioni permettono alle aziende di passare facilmente da Dynamics 365 a Outlook per la comunicazione, a Power BI per l’analisi dei dati, a SharePoint per la documentazione.

Come avere Microsoft Dynamics 365 nella propria azienda?

 

Pipeline, è in grado di supportare nel percorso di digitalizzazione le imprese che vogliono aggiornarsi alla tecnologia moderna. Grazie alla grande competenza che deriva da oltre trent’anni di esperienza di sviluppo in ambito IT e alla sua consolidata partnership con Microsoft come Reseller Gold.

Moltissime aziende ad oggi si sono appoggiate fiduciose ai nostri tecnici e consulenti. Stanno percorrendo con noi in parallelo questo grande passo verso un modello di business più evoluto, maggiormente focalizzato e decisamente più produttivo.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...