Vai al contenuto
Chi siamo

Microsoft Dynamics 365, il gestionale più avanzato spiegato in modo semplice

Microsoft Dynamics 365 è una piattaforma a moduli che si adatta a ogni gestionale presente in azienda, completando la gamma di strumenti a disposizione del management.

Indice degli argomenti trattati

Guarda la dimostrazione avanzata e naviga per capitoli

Passando il cursore del mouse sull’angolo in alto a destra del video è possibile navigare scegliendo i capitoli della dimostrazione per argomento. Una modalità di navigazione e consultazione che permette di andare subito all’argomento di maggiore interesse. I capitoli definiti sono 17 e potrai vedere Microsoft Dynamics 365 Sales spiegato in modo semplice:

1. Presentazione iniziale
2. Panoramica delle funzioni
3. Processo di vendita e importazione contatti
4. Impostazione di automatismi e operazioni sui lead
5. Strumenti di intelligenza artificiale
6. Importazione contatti e Power Automate
7. Uso del Sales Accelerator e aiuto sulle attività
8. Come funziona la gestione del processo di vendita
9. Integrazione con Outlook, Teams e app Microsoft
10. Utilizzo da dispositivi mobili
11. Pipeline di vendita e collaborazione con Teams
12. Inserimento del catalogo prodotti da gestionale
13. Panoramica sulla gestione del flusso di vendita
14. Integrazione delle informazioni con Linkedin
15. Gli strumenti di marketing e la segmentazione
16. Attività di Startup per Microsoft Dynamics 365 Sales
17. Assegnazione attività e customer service

Hai bisogno di migliorare il tuo processo produttivo in azienda?

Pipeline mette a disposizione i suoi migliori tecnici e consulenti per offrirti la miglior soluzione, studiata appositamente per le tue esigenze.

Microsoft Dynamics 365, il gestionale più avanzato spiegato in modo semplice

Microsoft Dynamics 365 è una piattaforma a moduli che si adatta a ogni gestionale presente in azienda, completando la gamma di strumenti a disposizione del management. La nuova versione integra i prodotti Dynamics AX e NAV nel cloud e offre strumenti inediti di automazione e intelligenza artificiale.

Come rendere più efficienti le decisioni grazie all’intelligenza artificiale

Quando la complessità e la velocità del mercato aumenta, occorre potenziare il talento dei manager con software gestionali avanzati. Oggi, infatti, la capacità di elaborare dati e prendere decisioni in tempo con strumenti di intelligenza artificiale è un fattore chiave per mantenere la leadership e la competitività.

Microsoft Dynamics negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale di nuove installazioni e un forte sviluppo qualitativo del software. La necessità di lavorare in smart working, di connettere più fonti di dati e di distribuire i carichi di lavoro stanno guidando il passaggio dai software on premise alle piattaforme cloud.

Scopri l'ecosistema di Microsoft Dynamics 365

Scarica la brochure gratuita

I vantaggi di Microsoft Dynamics 365

Più sicurezza, privacy e affidabilità: i dati sono al sicuro, archiviati all’interno di data center di massima sicurezza, sempre a tua disposizione.

Scalabilità e flessibilità: Se cresce la tua azienda cresce anche la tua infrastruttura senza modifiche strutturali al sistema.

Aumentare collaborazione e produttività: grazie alla possibilità di consultare le informazioni da qualsiasi luogo, momento o device i dipendenti potranno collaborare anche in smartworking condividendo i dati in tempo reale. 

Eliminare le attività di manutenzione del software, quali backup, aggiornamenti e patch. 

Un nuovo ecosistema avanzato con Microsoft Dynamics 365

Seguendo questa strategia, Microsoft ha integrato le versioni di Dynamics AX e NAV in un un’unica piattaforma cloud, denominata Microsoft Dynamics 365. Un unico ecosistema che riunisce le funzioni dedicate alle vendite, al marketing, all’assistenza, alla gestione finanziaria, alle operazioni interne, all’E-commerce e alle Risorse Umane.

Ma se un’azienda ha bisogno di un gestionale deve necessariamente installare tutti i moduli per area? Ovviamente no. Ogni business ha esigenze diverse ed è per questo che Microsoft Dynamics 365 è stato progettato con una struttura modulare, dove è possibile scegliere solo le parti necessarie.

Automazione, ottimizzazione e uso dell’intelligenza artificiale

Il nuovo Microsoft Dynamics 365 Sales si integra con le applicazioni disponibili nella suite Microsoft 365 come Outlook e Teams per la gestione del flusso di lavoro, appuntamenti e calendari. Oltre a questo, per la prima volta mette a disposizione delle aziende strumenti di automazione dei processi (Power Automate) e l’Intelligenza Artificiale, che aiuta i manager con intuizioni basate sull’analisi dei dati presenti nel sistema.

Scopri quali moduli di Microsoft Dynamics 365 sono perfetti per la tua azienda e contattaci per chiedere un approfondimento senza impegno. Potrai raccontarci le tue esigenze più specifiche e valuteremo insieme le possibilità di implementazione per rendere il tutto più veloce, sicuro ed efficiente.

Compila il modulo e contattaci o chiama il numero: 02.6074791

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...