Il software per la gestione delle attività di marketing della suite di Dynamics 365, si chiama Microsoft Dynamics 365 Marketing, ed è la giusta soluzione per organizzare e gestire le operazioni e l'interazione con i clienti su larga scala, ed espandere la tua attività.
Il sistema integra le funzionalità del marketing in tempo reale, ovvero quello non programmato e immediato e di quello in uscita: consentendoti di attivare percorsi personalizzati per ogni cliente, permettendoti di connetterli anche con i processi di vendita.
La piattaforma ti darà la possibilità di organizzare i flussi informativi provenienti dai tuoi clienti e organizzarli in un'unica dashboard, facilitando così la possibilità di una maggiore interazione sia per la vendita che per l'assistenza.
Sarà dunque possibile creare ad hoc, comandi con risposte personalizzate per ogni cliente nei loro canali favoriti, questo grazie anche all'intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale ti aiuta a creare rapidamente e con facilità contenuti per l’e-mail marketing. Questo perché, l'app Microsoft Dynamics 365 marketing prevede al suo interno, anche la possibilità di creare e-mail per le tue campagne informative che, proprio grazie all'intelligenza artificiale, ti verranno suggerite immagini accattivanti e contenuti adatti per massimizzare le interazioni.
Il marketing in tempo reale è la capacità dell'azienda di essere reattiva, di rispondere velocemente, in modo non pianificato, agli stimoli esterni.
L’utilità si riflette nell’opportunità di automatizzare l’invio di e-mail personalizzate e fornire analisi dettagliate per aiutarti a compiere l'azione giusta, come ad esempio:
Il marketing in uscita invece è connesso all'automazione del marketing B2B che ti consentirà di:
Scopri l'ecosistema di
Microsoft Dynamics 365
L'A/B test, è uno strumento molto importante per esaminare le prestazioni di due diverse versioni della stessa pagina web, nelle campagne di e-mail marketing.
Grazie agli A/B test potrai verificare quali contenuti sono i più adatti ai tuoi utenti, personalizzandoli in base al canale di riferimento e alle attività.
Il tutto contornato dalla possibilità di monitorare in tempo reale, tramite la dashboard di sistema, integrabile con Microsoft Power BI: gli obiettivi aziendali le prestazioni e l'efficacia dei contenuti.
Microsoft Dynamics 365 Marketing oltre a fornire il servizio di software per la gestione dell'attività marketing, è integrabile anche con componenti aggiuntivi esterni, tra cui Microsoft Power Automate.
Nel momento in cui deciderai di acquistare il software, Pipeline sarà in grado di assisterti lungo tutto il processo: dalla consulenza iniziale all'installazione, integrandolo con i sistemi già presenti in azienda e configurando anche i componenti aggiuntivi richiesti.