Parcel Cosmetics: soluzione per le aziende che operano nel “Personal Care”

Parcel Cosmetics un cuore tecnologico che batte per le aziende di processo del settore cosmetico.

Parcel Cosmetics è stato progettato con moduli e funzioni specifiche per il settore cosmetico. Gestisce in parallelo i dati di diversi processi e facilita il lavoro di tutti i giorni migliorando le performance operative. La produzione e gestione di prodotti per la cura del viso e del corpo necessita oggi di tecnologie e competenze di livello farmaceutico. Non solo per il livello di qualità e il costo delle materie prime, ma anche per l’introduzione di norme che impongono il rispetto di precisi standard documentali e operativi. 

In queste condizioni, un software come Parcel Cosmetics è uno strumento versatile capace di migliorare l’efficienza e la competitività di un’azienda. Gestisce ogni aspetto critico della produzione e fornisce tutti i dati per un monitoraggio e un controllo puntuale degli eventi. Di seguito abbiamo stilato un breve elenco delle funzioni principali. In caso di richieste e curiosità il nostro team è sempre a disposizione per fornire ulteriori dettagli tecnici e commerciali. 

parcel-cosmetics-1

  • Gestione delle materie prime / semilavorati e sviluppo delle formulazioni
  • Centralizzazione dei dati regolatori e sicurezza dello sviluppo formulativo nel rispetto dei regolamenti nazionali
  • Gestione dei test e dei campioni storici
  • Creazione del Dosssier Cosmetico (Product Information File/Packet), integrat nella metodologia Dossier Manager®
  • Tabelle INCI EU e US costantemente aggiornate da diverse fonti (produttori, consig, Integra)
  • Gestione della Quali/Quanti automatica (agganciata alla ricetta) o manuale se rifeita a semilavorati acquistati
  • Gestione delle produzioni incomplete, terziste, a fasi interne ed esterne, di confezionamento multiplo, di etichettatura per paese, di sperimentazione (con gestione dei progetti per nuovi prodotti / packaging)
  • Gestione dei progetti e della relativa valorizzazione; gestione dei piani di produzione con inserimento delle ricette di sperimentazione; gestione delle produzioni con capitolato di analisi specifico per cliente.

parcel-cosmetics-2

Perchè un unica soluzione?
Parcel Cosmetics è costituito da un cuore funzionale comune con moduli specializzati di Ricerca e Sviluppo, Progettazione, Produzione, Magazzino, Acquisti, Vendite, Contabilità, Statistiche, Product Information File (Dossier) e CRM. Le aspettative delle aziende cosmetiche sono soddisfatte integrando in una sola piattaforma software l’intera gestione aziendale.