Vai al contenuto

Parcel Cosmetics: soluzione per aziende di Personal Care

Parcel Cosmetics è stato progettato con moduli e funzioni specifiche per il settore cosmetico. Gestisce in parallelo i dati di diversi...

Indice

Parcel Cosmetics

Cos’è Parcel Cosmetics?

Parcel Cosmetics è stato progettato con moduli e funzioni specifiche per il settore cosmetico. Gestisce in parallelo i dati di diversi processi e facilita il lavoro di tutti i giorni migliorando le performance operative. La produzione e gestione di prodotti per la cura del viso e del corpo necessita oggi di tecnologie e competenze di livello farmaceutico. Non solo per il livello di qualità e il costo delle materie prime, ma anche per l’introduzione di norme che impongono il rispetto di precisi standard documentali e operativi. 

In queste condizioni, un software come Parcel Cosmetics è uno strumento versatile capace di migliorare l’efficienza e la competitività di un’azienda. Gestisce ogni aspetto critico della produzione e fornisce tutti i dati per un monitoraggio e un controllo puntuale degli eventi. Di seguito abbiamo stilato un breve elenco delle funzioni principali. In caso di richieste e curiosità il nostro team è sempre a disposizione per fornire ulteriori dettagli tecnici e commerciali. 

Funzioni di Parcel Cosmetics

  • Gestione delle materie prime / semilavorati e sviluppo delle formulazioni
  • Centralizzazione dei dati regolatori e sicurezza dello sviluppo formulativo nel rispetto dei regolamenti nazionali
  • Gestione dei test e dei campioni storici
  • Creazione del Dosssier Cosmetico (Product Information File/Packet), integrat nella metodologia Dossier Manager®
  • Tabelle INCI EU e US costantemente aggiornate da diverse fonti (produttori, consig, Integra)
  • Gestione della Quali/Quanti automatica (agganciata alla ricetta) o manuale se rifeita a semilavorati acquistati
  • Gestione delle produzioni incomplete, terziste, a fasi interne ed esterne, di confezionamento multiplo, di etichettatura per paese, di sperimentazione (con gestione dei progetti per nuovi prodotti / packaging)
  • Gestione dei progetti e della relativa valorizzazione; gestione dei piani di produzione con inserimento delle ricette di sperimentazione; gestione delle produzioni con capitolato di analisi specifico per cliente.

Perchè un unica soluzione?

Parcel Cosmetics è costituito da un cuore funzionale comune con moduli specializzati di Ricerca e Sviluppo, Progettazione, Produzione, Magazzino, Acquisti, Vendite, Contabilità, Statistiche, Product Information File (Dossier) e CRM. Le aspettative delle aziende cosmetiche sono soddisfatte integrando in una sola piattaforma software l’intera gestione aziendale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri come Parcel può rivoluzionare la tua azienda
SCOPRI PARCEL
CONTATTACI
Hai dubbi o domande riguardo Parcel? Contatta i nostri specialisti!

DESKTOP

Parcel si configura regolarmente sui desktop e notebook

MOBILE

Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino

CLOUD

Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...