Vai al contenuto

Parcel modulo

MAGAZZINO E LABORATORIO DI BASE

Il modulo magazzino e laboratorio base gestisce le anagrafiche dell’articolo e le relative tabelle identificative. È incluso in tutte le versioni di Parcel e fa parte del core operativo del software

Modulo studiato appositamente per i settori:

Funzioni del modulo

Magazzino e laboratorio base permette all’azienda di gestire la movimentazione interna e la gestione dei lotti e della quarantena nei depositi propri e con gestione esterna. Il modulo integra le funzioni di tracciabilità dei lotti e integrazione dei flussi di merci in ingresso e uscita.

Elenco delle funzioni principali:

  • Gestione del laboratorio semplificata con quarantena, certificazione e sblocco lotto con certificato di analisi semplificato
  • Raccolta e gestione delle anagrafiche relative agli articoli prodotti e/o acquistati
  • Visualizzazione e stampa della situazione giacenze di magazzino nel tempo  
  • Situazione delle giacenze e degli impieghi futuri in tempo reale grazie alla contabile articoli 
  • Strumenti di tracciatura dei lotti suddivisi per esigenze
  • Anagrafica delle causali di magazzino che impostano le regole di movimentazione della merce
  • Analisi e verifica delle movimentazioni passate, presenti e future 

I vantaggi

I vantaggi principali del modulo risiedono nella sua versatilità e nella capacità di integrazione e selezione delle specifiche informazioni presenti nel database. Questo permette di associare una o più specifiche a diversi clienti e impostare controlli di coerenza su quantità e lotti. Il modulo consente inoltre di definire i prezzi associati ai listini sia attivi che passivi anche con valute diverse da quella di conto, gestendo fino a tre livelli di sconto e i relativi scaglioni.  In produzione sono dichiarabili fino a tre livelli di scorte e una serie di parametri per l’analisi automatica delle esigenze di acquisto e le informazioni sul trattamento dell’articolo in caso di attivazione del modulo “Pianificazione Produzione”. Anche nella sua versione di serie su Parcel, il modulo rappresenta una visione avanzata sull’utilizzo dei dati per il miglioramento dell’efficienza della produzione.

DESKTOP

Parcel si configura regolarmente sui desktop e notebook

MOBILE

Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino

CLOUD

Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Funzioni avanzate

Il singolo articolo è al centro di tutte le funzioni del modulo che ruotano attorno all’articolo. Viene gestito in una specifica anagrafica ricca di informazioni per le diverse applicazioni. Questo significa poter organizzare viste diverse in base alle relazioni tra le variabili di gestione.

Per gli articoli sono già previste le possibilità di:

  • Utilizzare diverse unità di misura con le relative proporzioni, provenienti dall’apposita tabella di base Unità Misura e multipli di stoccaggio / fornitura;
  • Definire un gruppo e sottogruppo merceologico per fini statistici
  • Definire raggruppamenti logici, famiglie, marchi, categorie commerciali ed altri elementi di caratterizzazione
  • Gestire le tipologie di descrizione e particolari in diverse lingue
  • Visualizzare a colpo d’occhio gli ultimi acquisti, ultime vendite, situazione clienti, fornitori e prezzi
  • Indicare se l’articolo rientra nella valorizzazione fiscale
  • Indicare se un articolo deve essere gestito con un determinato flusso GMP o meno.
  • Classificare se appartenente ad una gestione stupefacenti o restrizioni alla vendita / acquisto
  • Classificare AIC ai fini della farmacovigilanza
  • Utilizzare codici articoli per EAN 13, EAN 8, codici fornitori, clienti, alternativi utilizzabili per richiamare gli articoli in qualsiasi altra maschera