fatturazione elettronica
28 giugno 2018

Normativa, soluzioni, vantaggi: tutto quello che devi sapere
Partecipa all'evento giovedi 28 giugno c/o Pipeline Srl a Milano 09.30/13.00

ISCRIVITI

La soluzione per i laboratori delle aziende cosmetiche

Pipeline srl ha sviluppato Parcel R&D, un sistema integrato per lo sviluppo delle formule cosmetiche e i relativi impatti sugli aspetti regolatori

LEGGI TUTTO

Parcel Enterprise Orchestrator

Parcel è un insieme di soluzioni realizzate da Pipeline per le aziende
che necessitano la numerazione per lotto, la certificabilità e la tracciabilità delle attività.

LEGGI TUTTO

HR Infinity

HR Zucchetti è un sistema integrato per la gestione dei processi
di amministrazione, sviluppo, organizzazione delle risorse umane.

LEGGI TUTTO

Ad-hoc Enterprise

Ad Hoc Enterprise è un ERP destinato alle aziende di medie e grandi
dimensioni che necessitano di un sistema informativo.

LEGGI TUTTO

Verticalizzazioni Zucchetti

La Software House Pipeline è a disposizione del Cliente per realizzare soluzioni verticali
basate sulle soluzioni gestionali Zucchetti Ad Hoc Revolution e Zucchetti Ad Hoc Enterprise.

LEGGI TUTTO

Soluzioni farmaceutiche
Soluzioni chimiche
Soluzioni cosmetiche
Soluzioni per laboratori

Parcel Enterprise Orchestrator

parcel-boxParcel ERP è un sistema ERP completamente integrato che incorpora le best practice specifiche dell'industria di processo dall'inizio nell'inserimento ordini di vendita attraverso il magazzino, la logistica, la produzione e la fatturazione.

Parcel, con la sua prima versione (1.0) nel settembre 1997, nasce a seguito di uno studio specifico sviluppato tra il '95 e il '96 sulle richieste FDA e le relative guide all'ispezione di sistemi computerizzati nel "drug processing".

Leggi tutto...

Fatturazione elettronica

Immagine fatturazionePipeline e Zucchetti ti invitano all'evento ''Fatturazione elettronica'' che si terrà il 28 giugno c/o Pipeline Srl a Milano.

La fatturazione elettronica diventerà presto obbligatoria per tutti.
La Legge di Bilancio prevede che l'emissione della fattura elettronica sarà obbligatoria già dal 1° luglio 2018 per alcune categorie (operatori della filiera dei carburanti e subappaltatori della P.A.) e lo diventerà per tutti dal 1° gennaio 2019. 

Come cambia la normativa? Quali sono i vantaggi? Che strumenti hai a disposizione?
Scopri tutte le informazioni utili per gestire in modo semplice il processo di fatturazione elettronica e digitalizzare con successo il tuo business.

Con pochi click puoi gestire il complesso processo di fatturazione elettronica della tua azienda secondo le disposizioni di legge.
Scopri come fare!

 

Leggi tutto...

NCF - Aprile 2018

Copertina-NCF-Aprile-2018SOFTWARE AD HOC
Per Gestire produzione e commercializzazione di fitofarmaci

La soluzione Parcel consente di ottenere una tracciatura dei processi e delle azioni rilevanti ai fini della qualità del prodotto.

La direttiva "CE 128/2009 - Uso sostenibile degli agrofarmaci" in materia di autorizzazione dei fitofarmaci determina una sempre maggiore attenzione al futuro della produzione integrata o agricoltura integrata. La direttiva impone alcuni obblighi in relazione ai criteri generali della gestione integrata, come il monitoraggio dei dati meteorologici delle attività agricole e la gestione di filiera dei dati di monitoraggio per il controllo sui criteri obbligatori. L'obiettivo finale deve essere quello di comunicare al mercato e al consumatore i valori alla base del metodo stesso, determinando una competitività e non un onere. Tutti gli attori della filiera sono coinvolti, dalla produzione agricola alla trasformazione e alla distribuzione, dalle autorità centrali a quelle locali. L'obiettivo è determinare un quadro in cui occorre trasformare un processo produttivo non completamente definito in un sistema qualità oggettivo - innanzitutto nazionale e quindi europeo - con l'intento di offrire prodotti che possano essere ben identificabili, distinguibili dalla concorrenza, ed essere presenti sul mercato con enfasi sul ruolo produttivo del Paese. 

 

Leggi tutto...

Monografia NCF

Cattura2COSÌ LA SUPPLY CHAIN DEL FARMACO SI PREPARA AL NUOVO BIG BANG
Con l’espressione Industria 4.0 si intende un insieme di rapide trasformazioni relative ai sistemi produttivi e ai prodotti stessi che vanno dal design al processo produttivo e ai servizi a contorno del prodotto.

Il numero 4.0 è stato scelto in base alla storia delle rivoluzioni industriali già compiute che hanno determinato significativi cambiamenti nella produttività e negli impatti globali sulla vita di ogni giorno che ne sono derivati. Le precedenti tre sono perciò quelle che hanno coinciso con l’avvento dell’automazione; l’ingresso dell’elettronica e gli albori dell’informatizzazione.

 

 

Leggi tutto...

Pipeline al 58° Simposio AFI

Dal 6 al 8 giugno 2018 si svolgerà a Rimini, presso il Nuovo Palacongressi, Via della Fiera 23, la 58a Edizione del SIMPOSIO AFI, dedicato agli operatori del settore chimico e farmaceutico.

 

Leggi tutto...

Parcel R&D Webinar online 15 Giugno

parcel rd

Pipeline vi invita al Webinar Gratuito per conoscere Parcel R&D

 

Leggi tutto...