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5 motivi per cui scegliere Microsoft Dynamics 365 Marketing

Perché dovrei scegliere un applicativo che gestisca il mio marketing? Ecco i 5 motivi per cui scegliere Microsoft Dynamics 365 Marketing.

Indice degli argomenti trattati

Cosa fa Microsoft Dynamics 365 Marketing?

Microsoft Dynamics 365 Marketing automatizza il marketing digitale collegandosi ai servizi CRM, ERP e di business intelligence integrati in Dynamics 365. Essendo compatibile con un’ampia varietà di dispositivi, le sue funzioni consentono una gestione basata sui dati di svariate strategie di marketing su più canali.

La gestione e lo sviluppo delle attività di marketing sono diventati lavori sempre più importanti per l’immagine aziendale e, proprio per questo motivo, la sua evoluzione negli ultimi anni è stata esponenziale. I suoi strumenti si sono affinati progressivamente e così anche le sue strategie sono sempre più focalizzate per ogni settore.

Aumentando le attività di marketing, diventa quindi sempre più impegnativo gestire il business delle comunicazioni verso il proprio mercato, rischiando così di navigare a vista. Il rischio di non riuscire ad occuparsi e organizzare adeguatamente questi processi di comunicazione, cresce quanto più aumenta il volume di affari ed è grande l’azienda. La soluzione per automatizzare l’attività di marketing è Microsoft Dynamics 365 Marketing: una piattaforma di automazione digitale completa per le aziende che desiderano crescere e gestire tutte le iniziative di marketing in un’unica soluzione.


Alcune delle funzioni incluse al suo interno possono essere:

  • E-mail Marketing
  • Landing Pages
  • Forms
  • Campagne
  • Gestione Eventi
  • Marketing Automation
  • Pubblicazione sui Social Media ecc.

Microsoft Dynamics 365 Marketing è stato appunto progettato per aiutare voi e la vostra organizzazione a identificare i contatti giusti e a farli diventare clienti. La sua programmazione consente, di fatti, di eseguire campagne di marketing multicanale per attirare i clienti ovunque si trovino. Le campagne possono quindi includere sia e-mail, che web, o eventi e anche messaggi di testo e canali personalizzati.

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I 5 motivi per cui scegliere Microsoft Dynamics 365 Marketing

 

  1. Creare messaggi e-mail grafici e contenuti online per supportare le
    iniziative di lead generation
    : modelli personalizzabili per e-mail e landing page aiutano ad
    amplificare la tua voce digitale. Gli strumenti intuitivi di design drag-and-drop, invece, semplificano la creazione di contenuti e la personalizzazione del messaggio.
  2. Organizzare e pubblicizzare gli eventi: mantieni tutte le informazioni di cui hai bisogno in un unico luogo così che tutto il tuo gruppo possa coordinarsi mentre ci lavora.
    • Facilità nell’organizzazione e nella gestione sia degli eventi in presenza, ma anche di quelli digitali.
    • Ospita webinar con facilità utilizzando l’integrazione di Microsoft Teams.
    • Genera siti web per eventi online dove i partecipanti possono rivedere le informazioni dell’evento e registrarsi.
  3. Configurare ed espandere l’applicazione: personalizza l’applicazione per adattarla alle tue specifiche esigenze aziendali. Questi aggiustamenti possono essere fatti direttamente nell’applicazione, oppure è possibile espanderne le capacità e aggiungere nuove funzionalità, installando pacchetti di terze parti come, per esempio, da Microsoft AppSource
  4. Definire i segmenti di marketing: organizza i contatti del tuo database in gruppi logici che corrispondano alle tue strategie di marketing.
  5. Condividere le informazioni tra i team: le informazioni sui tuoi lead e contatti possono essere condivise in modo sicuro nella tua azienda, Microsoft Dynamics Marketing 365 ti aiuta di fatti a capire come ogni interazione influenzi i tuoi risultati.


Se pensi che Dynamics 365 for Marketing possa essere una grande risorsa per la tua azienda, mettiti in contatto con noi di Pipeline per una demo personalizzata.

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