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L’importanza del CRM per le aziende farmaceutiche

Parcel CRM
La relazione con i clienti è l’asse portate del business nel settore farmaceutico. Con le nuove tecnologie tra mail, messaggi, telefonate è cruciale...

Indice

Il settore farmaceutico

Le aziende del settore farmaceutico hanno esigenze precise nell’ambito dei CRM. Oltre alla gestione di informazioni di contatto e reportistica di visite e telefonate, un CRM deve essere anche in grado di qualificare i fornitori. Un aspetto indispensabile nel pharma e integrato in Parcel CRM.

Parcel CRM è stato aggiornato con l’ultima versione di Parcel ed è acquistabile sia come prodotto autonomo (area soluzioni) che come modulo integrato in Parcel ERP. Parcel CRM è un software che consente la gestione dei rapporti con Clienti e Prospect identificando campagne marketing, sensibilizzazione, valutazione delle azioni di visita e ritorno dell’investimento su iniziative e mercati.

Funzioni principali

C’è un ricco elenco di funzioni native del software, tra cui troviamo:

  • La gestione dei contatti telefonici
  • La gestione delle visite
  • L’agenda delle attività degli operatori commerciali sia in-site che di territorio
  • La determinazione delle attività di out-bound definite in campagne o iniziative
  • La gestione dei questionari da erogare durante le attività on-site e telefoniche
  • L’aggancio alle attività di informazione e campioni prodotto inviati o consegnati
  • L’estensione delle attività di analisi sui dati delle offerte
  • La possibilità di ottenere statistiche e interrogazioni sui dati derivanti da questionari e attività.
  • Utilizzo delle analisi di Business Intelligence su territorio, assorbimento, concorrenza, popolazione, ecc.

Integrazioni del software

Sono possibili integrazioni in modo da ottenere la situazione ordini e la situazione vendite integrate nel Decision Support System, ottenendo andamenti e analisi statistiche per le azioni di pre-vendita e di prospecting.

La rubrica è la form principale da cui viene gestito il CRM. Oltre ai dati anagrafici, uguali a quelli gestiti nel form “Controparti” in Parcel, è possibile visualizzare i dati delle visite effettuate, delle interviste telefoniche e attività sia in ingresso che in uscita, dei commenti e delle azioni effettuate sul nominativo/contatto.

Parcel CRM consente il collegamento con diverse applicazioni sia in ambito contabile che specialistico (supply-chain, distribuzione, business intelligence, ecc.) e fornisce una piattaforma informatica completa sfruttando al massimo investimenti già effettuati su alte piattaforme.La soluzione Parcel Rete vendita completa la suite creando il sistema Back-office – agenti – informatori.

Il CRM nell’ecosistema Parcel ERP

Parcel CRM, sviluppato da Pipeline, si integra alla perfezione con Parcel ERP e il suo solution framework , Le soluzioni sono utilizzabili in modalità cloud su Microsoft Azure e integrabili con Microsoft Dynamics 36

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