Vai al contenuto

Parcel Excise Web App

invio telematico accise doganali
Parcel Excise semplifica e ti aiuta nel processo di invio telematico delle accise all'agenzia delle dogane e monopoli.

Indice

Paolo, il direttore, ha notato che negli ultimi tempi la sua azienda necessita un supporto software per la gestione delle accise. La scrittura sul registro cartaceo e l’invio della documentazione delle accise doganali è diventata molto lunga. Ecco perché ha deciso di trovare una soluzione a questo problema attraverso l’invio telematico delle accise

Nell'azienda di Paolo c'è necessità di usare Parcel Excise anche da casa.

Dopo aver adottato Parcel Excise Desktop in azienda, Paolo ha necessità di dotare i suoi dipendenti anche in mobilità e sui loro dispositivi per lavorare da casa. Per questo motivo chiama Pipeline per trovare una soluzione leggera e rapida al fine di risolvere il problema.

Paolo: “Buongiorno, dopo aver utilizzato negli ultimi mesi Parcel Excise Desktop, vorremo poter utilizzare l’applicativo anche da remoto, ma senza la necessità di installarlo sui dispositivi.”

Pipeline: “Buongiorno, abbiamo la soluzione che fa al caso suo: abbiamo da non molto rilasciato Parcel Excise basato sul web”

Paolo: “Mi spieghi di più..”

Pipeline: “La versione web di Parcel Excise si basa su un interfaccia web e dunque non necessita di installazione fisica sul proprio pc. Oltre alle già presenti funzioni di Parcel Excise Desktop, nella versione web è integrabile in qualsiasi ERP grazie alla feature import/export, è utilizzabile ovunque si voglia e in tutta sicurezza e segretezza, grazie all’appoggio in cloud su Microsoft Azure. Inoltre, l’utilizzo è garantito sia che lei utilizzi l’app mentre esegue i backup o aggiorni o cambi il suo ERP. Infine, si interfaccia con i vari formati comuni di estrapolazione dati dal proprio ERP. 

Un nuovo modo per gestire l'invio telematico delle accise

Parcel Excise ora si è fatta anche applicazione, attraverso la web app sarà possibile gestire, organizzare e tenere traccia del Registro Elettronico delle Accise. Potrai gestire tramite la nuova dashboard: le anagrafiche, la gestione flussi, le stampe il draft IE815 e gestire il rapporto di ricezione IE818. 

Potrai gestire in totale sicurezza e senza errori le accise doganali, inviando con tempestività ed esattezza oltre al tabulato elettronico anche il DAA telematico e gli altri documenti di accompagnamento della merce.

Accedi direttamente online dalla web app

Sarà possibile accedere alla web app di Parcel Excise, dalla sua piattaforma online, basata sull‘infrastruttura di Microsoft Azure.
Grazie all’abilitazione online, tutte le funzionalità principali del programma per desktop ora sono disponibili online. Sarà così molto più pratico e veloce accedere a tutti i tuoi documenti per la consultazione, ora anche da tablet e smartphone.

Le funzioni principali di Parcel Excise web app

  • Anagrafiche: Nel menu troverai le anagrafiche indispensabili per il funzionamento di Parcel Excise come: gli utenti abilitati, i registri, le anagrafiche TA, le anagrafiche DAA. Oltre a trovare anche le accise, i contrassegni, i soggetti, le aziende di trasporto, gli speditori e i destinatari. 
  • Gestione Flussi: Permette di gestire le informazioni che si riferiscono ai movimenti di carico-scarico-giacenza. Inoltre potrai controllare le informazioni relative al flusso in utilizzo come: la garanzia, i tributi i contrassegni e gli altri documenti da inviare alla dogana
  • Stampe: Permette di stampare diversi reports preimpostati, con la possibilità di scaricare il suo PDF. 
  • Gestione Draft IE815: Potrai gestire le informazioni relative al documento accompagnatorio elettronico, per la spedizione di merce in regime di sospensione. 
  • Gestione rapporto IE818: Gestisci tutte le informazioni relative alle note di ricevimento per la chiusura dei documenti Draft 815 

Gestisci le accise doganali con Parcel

Scopri come Parcel Excise può aiutare la tua azienda ad evolvere
SCOPRI PARCEL
CONTATTACI
Hai dubbi o domande riguardo Parcel? Contatta i nostri specialisti!

DESKTOP

Parcel si configura regolarmente sui desktop e notebook

MOBILE

Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino

CLOUD

Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...