pipeline parcel CONAI consorzio nazionale imballaggi

Parcel CONAI
Software per imballaggio e reciclo materiali

CONAI è un software per imballaggio e reciclo materiali. La soluzione per gestire il tracciamento e lo smaltimento degli imballaggi riciclabili con il processo CONAI. Uno strumento essenziale per introdurre l’economia circolare e per la certificazione ISO 14000.

Gestisci gli imballaggi e i materiali riciclabili aziendali

Parcel CONAI è la soluzione per tenere traccia delle quantità di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro utilizzate come materiale per l’imballaggio nella tua azienda. Parcel CONAI gestisce infatti la documentazione ed esegue i calcoli dei contributi dovuti al COnsrozio NAzionale Imballaggi, istituito dalle legge Ronchi del 1997.

Parcel CONAI calcola in automatico la quota del contributo ambientale

Il Sistema CONAI prevede per le aziende aderenti il versamento del CAC (Contributo Ambientale CONAI), che è differenziato e per tipologia di imballaggio e immesso sul mercato. Parcel CONAI, installato sui computer aziendali, calcola automaticamente il CAC in base alla tipologia e quantità dei materiali da imballaggi.

Automatizza il processo di calcolo e gestione documentale

Oltre al calcolo della quota, la soluzione Parcel CONAI semplifica e automatizza la gestione dei registri e dei relativi versamenti. Nel momento in cui viene registrata una fattura emessa ad un cliente soggetto a CONAI e viene inserito un articolo, sono rese visibili le colonne percentuali dell’Esenzione CONAI recuperata dall’anagrafica cliente, il Contributo CONAI e i Campi Importo CONAI.

Funzioni principali di Parcel CONAI ERP

Ecco un elenco ragionato di alcune tra le più importanti funzioni del software:

  • Determinazione dei Contributo Conai
  • Parametri Gestione Conai
  • Anagrafica Clienti
  • Anagrafica Articoli
  • Documenti di Vendita
  • Stampe periodiche

Richiedi una dimostrazione

Abbiamo clienti che operano in tutti i settori a cui offriamo quotidianamente consulenza e supporto nella gestione delle problematiche e dei rapporti con le amministrazioni pubbliche. Offriamo un servizio clienti con operatore dedicato da remoto e consulenza personalizzata. Compila il form e richiedi una dimostrazione!

Questa soluzione è ideale per:

Settore farmaceutico
Settore chimico
Settore cosmetico
Settore alimentare
Settore bevande
Settore vernici

Richiedi una dimostrazione di Parcel. Ti contattiamo noi!











Acconsento al trattamento dei miei datiNon acconsento


Scarica il white paper

Se sei interessato ad una soluzione flessibile ed efficace del registro elettronico per la gestione delle sostanze zuccherine, scrivici e richiedi il white paper con tutte le specifiche tecniche e le istruzioni di base. Potrai verificare la qualità costruttiva di Parcel Sugar e richiedere una dimostrazione gratuita.