Vai al contenuto

L’azienda resterà chiusa nei seguenti giorni: 25 Aprile 2025 e nei giorni 1-2 Maggio 2025

logo-Pipeline-new-white.png

Approfondimenti Settore Beverage

Scopri i contenuti approfonditi per il Settore Beverage

Approfondimenti Tecnici

DDT: cos’è, a cosa serve e come automatizzarlo con Parcel ERP

Il Documento di Trasporto (DDT) è uno strumento fondamentale nella gestione della logistica aziendale. Accompagna fisicamente le merci durante il trasferimento e ne certifica il movimento, la tracciabilità, la destinazione e la possibilità di fatturazione differita. Nell’ambito delle operazioni quotidiane, una gestione efficiente e automatizzata del DDT può fare la differenza in termini di rapidità, precisione e conformità.

Leggi tutto »
Approfondimenti Tecnici

Gestione dei Back Order in Parcel: ottimizzazione delle forniture e riduzione dei mancanti

Il modulo Back Order e Mancanti di Parcel permette di monitorare e gestire gli articoli non disponibili al momento dell’ordine, migliorando la pianificazione delle forniture e la comunicazione con i clienti. Il sistema gestisce creazione, aggiornamento e chiusura dei mancanti, invia notifiche automatiche ai clienti e ottimizza la logistica con un’integrazione diretta al calendario aziendale. Questo consente di ridurre i ritardi, garantire trasparenza e automatizzare la gestione delle disponibilità, migliorando l’efficienza operativa.

Leggi tutto »
Approfondimenti Tecnici

Tipi di documenti commerciali

In Parcel ERP, la gestione dei tipi di documenti commerciali è caratterizzata da una notevole flessibilità, che consente di adattare i flussi documentali a specifiche esigenze aziendali sia per il ciclo attivo (vendite) sia per il ciclo passivo (acquisti). Ecco una panoramica dettagliata delle loro caratteristiche e funzionalità configurabili.

Leggi tutto »
SCOPRI PARCEL
CONTATTACI
Hai dubbi o domande riguardo Parcel? Contatta i nostri specialisti!