Parcel CRM
Aumenta le vendite e rafforza la relazione con i tuoi clienti

Parcel CRM è la soluzione creata per mantenere la relazione e il rapporto con i tuoi clienti, aggiornato con tutte le informazioni commerciali e di contatto

Un CRM integrato per l’automazione della forza vendita

Parcel CRM gestisce l’insieme di attività di relazione con clienti, prospect e suspect. La presenza del modulo Gestione Offerte e Campioni aggiunge la possibilità di gestire l’invio delle offerte commerciali e dei campioni di prodotto, con la corretta movimentazione, tracciatura e analisi dei prezzi offerti.

Come Parcel CRM si integra con le altre soluzioni della galassia Parcel

Parcel CRM è un software autonomo che svolge le funzioni di gestione commerciale dei contatti e l’automazione della forza vendita. Rispetto ai normali CRM è progettato per integrarsi in modo nativo con gli altri moduli e soluzioni della galassia Parcel come ad esempio Parcel Rete Vendite, gli strumenti di Business Intelligence e Parcel DSS.

Funzioni principali di Parcel CRM

Ecco un elenco ragionato di alcune delle più importanti funzioni del software:

  • Gestione della rubrica contatti telefonici
  • Gestione delle visite e appuntamenti
  • Agenda delle attività degli operatori commerciali sia in ufficio che sul campo
  • Determinazione delle attività outbound definite in campagne marketing o iniziative
  • Gestione dei questionari da erogare durante le attività on-site e telefoniche per la gestione della profilatura e delle opportunità
  • Aggancio alle proposte e offerte derivanti dal componente “offerte e campioni”
  • Estensione delle attività di analisi sui dati delle offerte
  • Campagne marketing su canali telefonici, social, web ed email

I vantaggi di Parcel CRM

  • Anagrafica Controparti e Informazioni Commerciali. Tramite la gestione Anagrafica controparti è possibile inserire una serie di dati anagrafici e di contatto utili alla gestione del contatto e alla trasformazione di prospect in clienti. Vi sono poi specifiche informazioni derivate dalla conoscenza della controparte stessa come, ad esempio, articoli e servizi di interesse, concorrenti, appartenenza ad un gruppo societario, ecc.
  • Campagne marketing. Le campagne consentono di definire delle azioni “collettive” da eseguire su un insieme di clienti e/o prospect che vengono selezionati in base a criteri (vincoli) presenti sull’anagrafica stessa.
  • Offerte commerciali e campioni. Modulo integrato in Parcel per la gestione delle campionature e dei Clienti potenziali e attuali a cui inviare le offerte. Richiede la costituzione di un’anagrafica clienti potenziali tramite una apposita gestione anagrafica che riporta già quelli presenti in Parcel.
  • Stampa Resoconto Fornitori. Il resoconto fornitore riporta per ogni Fornitore degli articoli di tipo “campione” l’elenco dei potenziali clienti a cui è stata inviata la merce, il relativo totale di quantità inviato e la data di invio.
  • Stampa resoconto agenti. Il resoconto Agenti riporta per ogni potenziale cliente la data in cui è stata inviata la merce, il riferimento del cliente, il campione, il relativo totale di quantità inviato, l’offerta inviata per l’articolo e le note apposte nella lettera d’offerta.

Servizi di consulenza e supporto tecnico

Parcel CRM è un prodotto testato, che facilita lo sviluppo commerciale e la gestione della forza vendita. Tutte le funzioni sono state sviluppate dal Developers team di Pipeline e forniamo puntualmente servizi di aggiornamento e sviluppo.

Questa soluzione è ideale per:

Settore farmaceutico
Settore cosmetico
Settore chimico
Settore alimentare
Settore bevande
Settore vernici

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