Soluzione indipendente

WMS

Warehouse Management System

Software per la gestione dei processi di magazzino

Soluzione indipendente studiata appositamente per i settori:

Parcel WMS

WMS per i processi di magazzino

Funzioni operative e tracciabilità dei lotti

Parcel WMS per i processi di magazzino automatizza le operazioni e riduce gli errori umani grazie all’integrazione con lettori a infrarossi e dispositivi mobili. Rende il caricamento dei dati automatico e rende i controlli istantanei, grazie alle liste precompilate con i dati già presenti. Parcel WMS per i processi di magazzino può:

  • Gestire l’arrivo merce tramite i moduli del ciclo attivo e passivo e gestione della quarantena
  • Gestire magazzini strutturati con posti pallet o celle e coordinate su 4 o 5 livelli, determinando il numero di celle e posti pallet disponibili (deposito, zona, fila, colonna, cella)
  • Usare le capacità WMS per la tracciatura dei lotti
  • Integrare le mappe dei magazzini con le zone riservate, vincolate e segregate.
  • Visualizzare i confezionamenti e gli allestimenti legati alle spedizioni estere con documentazione specifica e di packing list
  • Stilare le liste di prelievo per l’allestimento di spedizione e per l’interfaccia verso la produzione sia a singolo prelievo che per la gestione delle campagne di produzione con consegna ai reparti temporizzata.

Controllo di qualità come fonte di risparmio

Parcel WMS per i processi di magazzino automatizza in parallelo il flusso documentale del controllo qualità. In questo modo è possibile eliminare il lavoro cartaceo, garantire la conformità dei documenti ed eliminare gli errori manuali, ottenendo informazioni accurate e rilevando i fattori di rischio.

Inoltre Parcel WMS collabora con il modulo QA&QC per la gestione fornitori, la gestione procedure e istruzioni operative, la gestione documenti con flusso approvativo; collabora con la soluzione Laboratorio per la gestione dei depositi campioni e contro campioni. Parcel WMS garantisce la tracciabilità dei lotti riportando i dati nell’ERP

Gestione spazi e regole di stoccaggio

WMS per i processi di magazzino

Ubicazioni

Permette la codifica delle ubicazioni contenenti la merce a magazzino inserendole all’interno delle mappe di deposito.

Scopri i nuovi dispositivi per l’inserimento automatico dei dati fisici dal magazzino all’ERP.

Struttura e gestione Mappe

Consente di impostare la mappatura dei depositi logici o fisici dell’azienda, in base alle logiche di stoccaggio e prelievo imposte dalle procedure logistiche aziendali.

Scorte per Ubicazione

Per ogni ubicazione contenente merce, aggiorna in tempo reale giacenza, disponibilità e prenotato da assegnazione; in questo modo l’utente può controllare l’esistenza fisica sulla singola ubicazione e, al tempo stesso, sapere quanta merce è impegnata per un eventuale picking, trasferimento o prelievo futuro per la gestione delle mappe di magazzino, la gestione delle ubicazioni e funzionalità di ottimizzazione di spazi e carichi.

Ubicazioni preferenziali su articoli

Sull’anagrafica articoli può essere impostato un numero illimitato di ubicazioni preferenziali per permettere all’applicazione di proporre in ogni fase di movimentazione una scelta più mirata.

Funzioni avanzate

  • Definire automaticamente la cella di destinazione della merce in base a criteri di rotazione o di riempimento
  • Organizzare il percorso ottimizzato sia per le liste di prelievo vendita che per quelle di produzione
  • Controllare le giacenze anche presso depositi di terzi e la quantità di merce venduta per ogni singolo mese nel deposito

Vantaggi della soluzione Parcel WMS

Parcel WMS fornisce una gestione del magazzino fisica e documentale, con accesso ai dati di magazzini esterni e delle logiche di confezionamento e spedizione. Parcel WMS è un motore di informazioni in grado di dare una visualizzazione chiara e guidare l’azienda verso una progressiva ottimizzazione dei cicli produttivi.

PARCEL MOBILE

Porta il magazzino ad un livello più alto con Parcel Mobile

Grazie alla sinergia tra Pipeline Parcel WMS e Zebra, il lavoro di gestione del magazzino diventa ancora più sicuro, immediato e preciso. L'utilizzo infatti di device anche indossabili, quali bar-code reader, palmari, occhiali e molto altro facilita e migliora il rendimento nella gestione dell'intero magazzino.
Desktop
Parcel si configura regolrmente sui desktop e notebook
Mobile
Sfrutta le potenzialità di Parcel anche da mobile. Porta il gestionale con te in fabbrica, in laboratorio e in magazzino
Cloud
Parcel grazie alla tecnologia cloud è sempre accessibile ovunque.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Casi di successo

Se non trovi l'argomento desiderato, effettua una ricerca