Vai al contenuto

Gestione delle accise telematiche

DETTAGLI
  • Farmaceutico
  • Meidcal Device
  • Chimico
  • Cosmetico
  • Bevande
  • Vernici
  • Veterinario
  • Farmaceutico
  • Meidcal Device
  • Chimico
  • Cosmetico
  • Bevande
  • Vernici
  • Veterinario
INTEGRAZIONE COMPLETA CON
Parcel Excise Gestione accise doganali
Parcel Excise è un software per le aziende che operano con prodotti alcolici, idrocarburi e oli sintetici sottoposti ad accise. Permette la gestione delle accise doganali e del DAA telematico. Esistono due versioni del medesimo software, una per desktop e una web App.

Alcool, oli, idrocarburi, petrolio, kerosene, gas e altro

Tutte le aziende che usano oli sintetici, idrocarburi e sostanze alcoliche nelle fasi di produzione e di commercializzazione, sono obbligate per legge a trasmettere i dati di movimentazione in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate, come previsto dal D.L. 3 ottobre 2006 n°362, convertito nella Legge n°286 del 24 novembre 2006.

Perchè usare un software per la gestione delle accise doganali?

Parcel Excise è il software che ti aiuta a gestire il processo di generazione e invio del tracciato dati telematico delle Accise all’Agenzia delle Dogane con esattezza e tempestività. Oltre al tabulato elettronico, con Parcel Excise potrai gestire il DAA (Documento Amministrativo di Accompagnamento) telematico e tutti gli altri documenti di accompagnamento della merce.

Scegli la versione più vantaggiosa per te

Parcel Excise nasce come software scaricabile per Desktop, da oggi abbiamo deciso di renderlo ancora più vantaggioso. Nasce così la Web App di Parcel Excise: residente in Microsoft Azure, accessibile ovunque voi siate ed integrabile con qualsiasi ERP grazie alla funzione import/export. Le stesse funzioni ma con molti vantaggi in più.

Parcel Excise

Vantaggi di Parcel Excise per Desktop

Parcel Excise

Vantaggi di Parcel Excise per Web

Flyer Parcel Excise

Scarica la brochure di Parcel Excise









    Microsoft AppSourceDopo svariate installazioni nelle aziende, la web app di Parcel Excise ha fatto un salto di qualità. Da oggi, infatti, la app è disponibile direttamente dal Marketplace di Microsoft. Unica soluzione in Italia certificata Microsoft   
    SCOPRI PARCEL
    CONTATTACI

    Hai dubbi o domande riguardo Parcel? Contatta i nostri specialisti!

    NON TROVI LA SOLUZIONE CHE STAI CERCANDO?

    L’Agenzia delle Dogane ha pubblicato l’Informativa 569047/RU in merito all’EMCS fase 4.0, il nuovo e-DAS per la circolazione tra stati UE ed altre evoluzioni.

    Le principali novità della fase 4 del sistema Excise Movement and Control System (EMCS) , che sarà operativa a partire dal 13 febbraio 2023 , riguardano la sostituzione del documento amministrativo semplificato (DAS) cartaceo con il messaggio elettronico e-DAS per i movimenti di prodotti sottoposti ad accisa immessi in consumo nel territorio di uno Stato membro e trasportati verso il territorio di un altro Stato membro per esservi consegnati per scopi commerciali.

    L’utilizzo dell’ e-DAS è riservato alle nuove figure di speditore certificato e destinatario certificato (anche occasionali). Queste nuove figure sono censite nell’Anagrafica accise nazionale e in quella unionale (SEED).Valutate con il vostro consulente se siete interessati dalle modifiche ai tracciati introdotte dall’informativa 569047/RU .

    Abbiamo provveduto a sviluppare un nuovo modulo di Parcel Excise denominato e-DAS EMCS che ottempera alle modifiche introdotte.