Vai al contenuto
Chi siamo
Aree di business
Data Business – Arriva lo “specialista” Parcel 2008

Pipeline aggiorna il proprio Erp verticalizzato per i settori farmaceutico, chimico e cosmetico.
Nato nel 1996, Parcel ha raggiunto la sua quinta major release, proponendosi come soluzione di riferimento per la gestione del magazzino, della produzione e del laboratorio con esigenze di tracciatura e di audit trail in aziende di processo come quelle farmaceutiche, chimiche e cosmetiche. Pipeline, rilasciando la versione 2008 del proprio Erp verticale, fornisce un insieme di strumenti gestionali estremamente semplici e di chiara utilizzabilità.
Oltre a una base funzionale ben strutturata consolidata, Parcel offre infatti una grande varietà di moduli che rispondono alle esigenze specifiche del comparto, quali le funzioni Quality Assurance e Regolatorio, Flusso Documentale e Change Control, aderenza al Cfr 21 part 11, Lims (Laboratory Information Management System), analisi stabilità Ich e personalizzata, gestione strumenti e reagenti. Alla gestione del batch record elettronico con vari gradi di automatismo e configurabilità sono affiancate le anagrafiche per le formulazioni unitarie e il confezionamento primario che consentono la definizione delle formule di fabbricazione con gli specifici Batch Size. Interessante anche l’insieme di funzioni di pianificazione dei materiali e delle risorse che consente sia una gestione di medio periodo che Just-in-Time con rotazione di magazzino massimizzata. Altre funzioni sono specifiche per l’anagrafica schede informative associate agli articoli quali, la pericolosità, le norme di sicurezza e le modalità di conservazione. Una funzionalità utile è la gestione della quarantena per lotti in scadenza o scaduti che consente di gestire manualmente o automaticamente la rianalisi in caso di periodi di approvazione in scadenza.
Pipeline Parcel fornisce un insieme di strumenti per pianificare acquisti e produzione, consentendo la corretta costificazione della merce prodotta basandosi sia sui criteri impostabili in distinta base che nei singoli lanci di produzione. La soluzione fornisce anche una completa tracciabilità dei lotti, suddivisi per le diverse esigenze, diversi strumenti di analisi e verifica delle movimentazioni
passate, presenti e future, tutte effettuate on line.

Altri
articoli