Vai al contenuto
Chi siamo
Aree di business
LAB – L’eccellenza della comunicazione informatica
ecceddelnza della comunicazione informatica

L ‘obiettivo perseguito è quello di monitorare in modo efficiente tutti i processi relativi alla gestione dei campioni e relativo impiego della merce per produzione o commercializzazione con numero di lotto

Pipeline si pone come partner di riferimento per soluzioni e servizi informatici alle aziende e agli Enti, proponendo soluzioni proprie specifiche per aziende chimiche, farmaceutiche e cosmetiche. Integra, inoltre, la propria offerta, con servizi scalabili di supporto tecnico e sistemistico, training e certificazione con proprie aule di corso. La ricerca e lo sviluppo sono alla base della filosofia e del business aziendale. L’eccellenza è l’obiettivo principale in tutti i settori dell’Information and Communication Technology a cui Pipeline si rivolge. Un’area di sviluppo software all’avanguardia, un laboratorio test e soluzioni sistemi e continui confronti con vendor e clienti consentono un fattivo contributo nella scelta delle piattaforme. Pipeline Parcel è un insieme di soluzioni che rispondono concretamente alle esigenze del laboratori e delle aziende di processo con necessità di QA e tracciabilità. L’obiettivo soddisfatto è di monitorare in modo efficiente tutti i processi relativi alla gestione dei campioni e il relativo impiego della merce per produzione o commercializzazione con numero di lotto. L’integrazione del modulo base di Parcel con il modulo gestione laboratorio avanzato o il modulo LIMS e la ricchezza funzionale dei moduli QA&QC, Gestione manuale qualità (SOP, SOI e moduli), Gestione validazione metodi analitici. Gestione processo di firma (WISM) oltre che la gestione commerciale acquisti e vendite e la contabilità, consente un approccio progressivo e completo.

Le funzioni LIMS sono svariate: predisporre la richiesta di campione al magazzino o alla produzione, accettare i campioni In ingresso ed etichettarli in modo appropriato assegnando un identificatore (sostanzialmente un numero di lotto del campione) anche se i diversi campioni appartengono ad un unico lotto, assegnare un codice a barre, posizionarli nell’appropriato deposito quarantena laboratorio, assegnare al gruppo di campioni o al campione singolo (unico lotto di provenienza) la specifica desiderata e predisporre il modulo di richiesta analisi, assegnare ai contro-campioni li deposito di stabilità, dove applicabile, predisporre i documenti di trasporto per campioni in caso di esami effettuati da terzisti, gestire i risultati delle analisi come da documento di specifica, accettare i risultati di analisi effettuati da terzisti a chiusura dell’attività esterna e ricaricare i campioni rimanenti o dichiarare la distruzione con relativo scarico del campioni presso terzi utilizzati dagli stessi per analisi, gestire il materiale di consumo e i reagenti, gestire il calendario attività cicliche e lo scadenziario. gestire le situazioni giacenze e scorte per i depositi reagenti, definire il calendario attività previste secondo calendario rianalisi per i diversi contro-campioni presenti nei relativi depositi (ICH e non) e, infine. gestire la situazione contro-campioni.

Le funzioni QA&QC, invece. includono: gestione la certificazione fornitori, gestione le informazioni GMP Critiche sugli articoli, gestioni specifiche per LIMS, organizzazione e responsabilità, gestione delle SOP specifiche, Field sampling procedures, Laboratory sample handling procedures, Calibration procedures for chemistry, Data reduction. validation, reporting and verification, Schedule of internal audits, Preventive maintenance procedures and schedules, Corrective action contingencies, Record keeping procedures. Parcel supporta l’azienda con un insieme di funzionalita’ chiave: gestione della formula o ricetta – Con questa funzione, Parcel vi consente di condurre analisi di laboratorio o produzioni anche con ricette di terze parti. Parcel gestisce le versioni della formula definendo quale sia da usare In produzione o in laboratorio e quali siano obsolete, controllo della Qualità integrato – Parcel fornisce un sistema QC integrato per tutte le fasi della produzione, dell’approvvigionamento, della vendita e della ricezione ed emissione merce da magazzino.

Altri
articoli